Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


UNDER 15 A - Fontanafredda e Pro Fagagna ok, Zaule di misura

I rossoneri pordenonesi piegano il Torre, stesso risultato per gli udinesi sulla Manzanese. Tris Donatello

Si apre il girone di ritorno dei campionati Under 15 regionali, giunti all’8^ giornata. Riparte da dove aveva lasciato la capolista Donatello, che s’impone sul rettangolo del San Daniele per 3-0: a segno Triglione, Carrillo e Cimenti per la capolista, che vola a quota 22, ipotecando la prima piazza. A debita distanza (-8), corre il Fontanafredda, che al “Tognon” si aggiudica il derby pordenonese contro il Torre per 2-0: decidono Zaninotto e Locatelli.
Stesso risultato per la Pro Fagagna, che stende sul campo amico di San Vito la Manzanese, portandosi a -1 proprio dagli orange.
Gli ospiti soffrono la fisicità dei padroni di casa, che sbloccano nel primo tempo con Munini, bravo a scattare sul filo del fuorigioco, e raddoppiano nella ripresa con Contardo, che raccoglie la sponda di Munini al termine di una bella azione corale e gonfia la rete. Soddisfatto il tecnico della Pro Fagagna Marco Sant’Agostino: “Sono molto contento del nostro percorso, dobbiamo migliorare sotto l’aspetto mentale perché a volte abbiamo momenti di vuoto, ma i ragazzi sono in gamba, tecnicamente molto bravi e uniti, che è una priorità. Ricordo inoltre che giochiamo sempre con 5 2009 sottoetà. Personalmente, sono 14 anni che alleno qua a Fagagna, dai primi calci fino ai giovanissimi: sono nato qui e finirò qui (ride, ndr)”.
Replica così Andrea Tosolini, subentrato da 3 settimane ad Andrea Guadagna alla guida della Manzanese: “Sono qui da poco per cui non posso dire molto, ma la squadra è di qualità e disponibile, possiamo fare di più e crescere molto. Contro il Pro Fagagna non è stata la nostra miglior prestazione, noi per caratteristiche soffriamo la squadre fisiche, oltretutto avevamo alcune assenze pesanti. Contiamo però di rifarci rapidamente. Questa seconda fase mi piace, è competitiva e interessante, sicuramente di più rispetto alla prima fase che aiutava poco la crescita dei ragazzi. Sono tornato ad allenare dopo alcuni anni in cui ero fermo, dopo esperienze nelle giovanili di Donatello e Udinese, in prima squadra con Union 91 e Buiese e nel femminile con il Pordenone, con cui ho vinto la Serie B. Conosco la società qui a Manzano, ha fatto il possibile, nonostante le disavventure, per creare un ambiente ottimo per lavorare, ha mentalità”.
Ad Aquilinia, riscossa Zaule, che regola di misura il combattivo fanalino di coda Bisiaca. Barbon e Fortuna firmano il successo dei biancoviola, rendono vana la marcatura ospite di Giannone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13242 secondi