Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ARZINO - 100 volte Marcuzzi: prometto ancora tanti gol

Grande traguardo per il centravanti bandiera gialloazzurro, che si racconta e dichiara: “Sono molto orgoglioso”

Domenica è stata una giornata speciale per Andrea Marcuzzi, capace di andare a segno nel 3-0 del suo Arzino ai danni dell’Osoppo (Seconda Categoria girone B) e di raggiungere così il prestigioso traguardo delle 100 reti in carriera in campionato.
A rendere ancora più rilevante questo record è il fatto che siano state tutte realizzate con la maglia dell’Arzino, per lui che è una vera e propria bandiera dei gialloazzurri: “È da otto anni che sono qui, partì dai Pulcini per poi fare il settore giovanile, fino agli Allievi, a Majano. Da lì mi spostai a Fagagna per gli Juniores regionali, togliendomi anche la soddisfazione di due presenze in Promozione. Poi l’Arzino richiamò tanti ragazzi all’ovile e io tornai volentieri insieme a tanti amici. Salimmo in Seconda e non tornammo più giù, eravamo anche in griglia playoff quando ci fu il Covid che fermò tutto. Essere diventato il miglior marcatore della storia del club mi rende molto orgogliosa, ringrazio tutti i miei fantastici compagni e la società, anche l’ex presidentessa Anna Gerometta che mi ha sempre aiutato moltissimo e ancora oggi segue l’Arzino con passione”. Cento reti che il bomber ricorda tutte: “L’anno della promozione in Seconda vinsi il titolo di capocannoniere con 29 gol. Ricordo con piacere un poker segnato ai Grifoni di Cornino, essendo io di lì. Ne ho fatti tanti di desto, alcuni di sinistro e qualcuno anche di testa: pochi, in realtà, non è l’aspetto migliore del mio gioco nonostante sia un centravanti fisico, ma c’è sempre tempo per migliorare”.
È già tempo di guardare oltre: “Ci saranno dei festeggiamenti in concomitanza con il mio ventisettesimo compleanno. Prometto ancora tanti gol e sicuramente un paio di stagioni qua ad Arzino, l’obbiettivo personale è continuare a segnare e a vincere. Riguardo la squadra, ora siamo sesti, che rispecchia il valore del gruppo. Più avanti vorremo disputare i playoff”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11428 secondi