COPPA PRIMA - Bracco: un partitone! Trentin: abbiamo saputo soffrire
I commenti sulla gara d'andata tra Costalunga e Fiumicello. Bonadei: "Il nostro è stato davvero un bel primo tempo". Russo: "Peccato non aver segnato. Nella ripresa è stata battaglia e si è fatta sentire la stanchezza"

E dopo il “testa a testa” sul sintetico di via Felluga nel rione di San Luigi…
Davide Bracco (massimo dirigente del Costalunga): “Abbiamo fatto un partitone nel primo tempo e avremmo meritato il gol. Poi ce la siamo giocata ancora, per nostra fortuna il loro gol è stato annullato”.
Andrea Bonadei (vice presidente del Costalunga): “Il nostro è stato veramente un bel primo tempo, poi è stata combattuta. Adesso ce la giocheremo là a Fiumicello”.
Vittorio Russo (staff tecnico del Costalunga): “Il primo tempo è andato abbastanza bene contro una squadra decisamente forte. E’ stato sicuramente positivo, peccato non aver segnato. La ripresa è stata più una battaglia e c’è stato meno gioco, a un certo punto c’era stanchezza”.
Paolo Trentin (allenatore del Fiumicello): “Sapevamo che il Costalunga è una buona squadra, l’averla affrontata sul suo campo l’ha avvantaggiata. Il sintetico, che ci ha dato delle difficoltà, comporta maggiore velocità di palla e rimbalzi diversi, il che significa maggiore tecnica. I nostri avversari sono partiti forti nei primi 10’, hanno avuto due-tre occasioni per fare gol. Abbiamo faticato a prendere le misure al terreno di gioco, poi pian piano siamo andati meglio e nell’intervallo abbiamo parlato. Nella ripresa ci siamo sistemati in modo migliore e siamo cresciuti, creando le nostre opportunità. Un plauso ai ragazzi per la prestazione, hanno saputo anche soffrire. Pure noi abbiamo avuto appunto delle palle-gol. Beppe Sangiovanni ha fatto la sua prova, c’è pure da tener conto degli avversari e di due centrali bravi. Il Costalunga me lo aspettavo così e da quanto ho letto a livello di formazioni, domenica ha azzardato qualcuno in modo da averlo più riposato in Coppa. Noi non possiamo permettercelo al momento, spero di recuperare qualcuno per il ritorno visto che ci sono giocatori che stanno tirando la carretta, ma ora non si può dire con certezza chi ci sarà fra 3 settimane”.
Massimo Laudani
© RIPRODUZIONE RISERVATA
