Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SERIE C - Una Triestina in salute cerca ossigeno a Lecco

Trasferta domenicale per i rosso-alabardati, di scena sul terreno della quarta forza del campionato. Out Celeghin, Mastrantonio e Iacovoni

Una Triestina in salute torna a viaggiare e stavolta andrà a trovare il Lecco quarto in classifica nel girone A della serie C. L’appuntamento in terra lombarda è fissato alle 14.30 domenicali e questa sfida della 34ma giornata (la 15ma di ritorno) sarà diretta da Andrea Zanotti di Rimini. A “sostenerlo” saranno i “segnalinee” Ivan Catallo di Frosinone e Alessandro Marchese di Napoli e il quarto ufficiale Marco Mirabella di Acireale.

La Triestina sarà priva del valido centrocampista Celeghin (stiramento… recuperabile probabilmente ai play-out), del secondo portiere Mastrantonio (precettato dall’Italia under 19 per il suo trittico di partite) e del giovane bomber Iacovoni, talvolta prelevato dalla Primavera e ora in prestito momentaneo al Torino per la Viareggio Cup di questi giorni. Lecchesi, dal canto loro, senza lo squalificato Bunino (punta di scorta) e del prezioso Zuccon sulla linea mediana (in “servizio” con l’Under 20 azzurra).

Oltre a mantenere l’attuale condizione psico-fisica nelle ultime cinque tappe della fase regolare (cosa peraltro scontata), la compagine giuliana dovrà però migliorare in due fattori se vorrà andare ai play-out (dipenderà dai punti di distacco tra penultima e quint’ultima) o, ancora meglio, salvarsi direttamente (impresa da missione impossibile… ma la matematica c’è ancora). La formazione biancorossa avrà bisogno di metterci più attenzione sui corner in particolare e, più in generale, sulle palle inattive a sfavore per evitare di prendere gol come le è capitato ultimamente. E poi è chiamata a essere più cinica e concreta nello sfruttare le occasioni create (tanto più essendo più continua nel gioco), visto che non segna molte reti a partita e non sempre basta una rete per spuntarla…

Così il puntero dell’Unione Jerry Mbagoku: “Siamo una squadra forte, ci stiamo conoscendo molto meglio, dobbiamo concentrarci su queste ultime partite. Noi crediamo fortemente nel mister, siamo un gruppo forte con giocatori esperti e giovani di valore”.

Massimo Laudani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,50487 secondi