Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA - Spal corsara. Pro Cervignano, una partita stregata

Al Comunale Dissabo i giallorossi di Max Rossi si impongono per 2-1 sulla formazione di casa, protagonista sfortunata di una prestazione generosa. Peressini rimedia rispondendo a Michelon, ma nel momento migliore dei ragazzi di Bertino arriva la doccia gelata del gol di Coppola...

PRO CERVIGNANO – SPAL CODROVADO 1-2
Gol: 3’ Michelon, 22’ Peressini, 67’ Coppola.

PRO CERVIGNANO: Dascal, Casasola (75’ Rover), Dimroci, Cestari, Peressini, Zunino (80’ Movio), Bertoli, Specogna, Delle Case, Vuerich, Tegon (91’ Catinella). All.: Bertino.

SPAL CORDOVADO: Sfriso, Guizzo, Brichese, De Agostini (49’ Coppola), Parpinel, Guifo, Roman, Michelon (65’ Molli), Morassutti (89’ Yabre), Roma, Ostan. All.: Rossi.

ARBITRO: Giacomo Curreli (Pordenone). Assistenti: Roberto Presotto (Pordenone) e Lorenzo Lena (Trieste).

NOTE - Ammoniti: Guifo, Morassutti. Angoli: 2-2. Recupero: 0' e 4'.

Parte con il botto l’anticipo di Eccellenza al Comunale Dissabo di Cervignano del Friuli e dopo soli 3 giri di lancette è già in vantaggio la Spal CordovadoPeressini, da solo al limite dell’area, inciampa malamente sulla palla, regalandola clamorosamente a Michelon che non si fa sfuggire l’occasione e si avventa sulla sfera calciandola in rete. Nulla può l’estremo difensore di casa e la gara si mette subito in salita per la Pro Cervignano.
Gli uomini di Patrick Bertino rialzano immediatamente la testa, senza farsi abbattere dal parziale che li vede sotto di un gol e ci provano immediatamente con Delle Case che la manda di testa di poco fuori. Al 14’ è bravo Dascal a respingere un tentativo di Brichese, ma i padroni di casa non ci stanno a perdere oggi e si rendono nuovamente pericolosi in avanti. Allo scoccare del 22’ Peressini si fa perdonare l’erroraccio iniziale, siglando la rete del pareggio: corner a vuoto della Spal e azione di ripartenza della Pro Cervignano, con Delle Case che serve il numero cinque gialloblù che insacca alle spalle di un incolpevole Sfriso, riconquistando punti e fiducia. Ci prova Bertoli 5 minuti più tardi, ma il suo calcio di punizione sfiora soltanto il palo alla sinistra del portiere. Prima del thè c’è tempo ancora per un’azione degli ospiti: Michelon serve Morassutti al centro dell’area e Dascal salva il risultato respingendo la palla in angolo.

Al rientro dagli spogliatoi gli uomini di casa partono con una marcia in più degli avversari. Un pareggio servirebbe effettivamente a poco alla Pro Cervignano, alla ricerca di punti per staccarsi dalla zona calda della classifica. L’inizio della ripresa è così un susseguirsi di occasioni per i gialloblù. Al 51’ un calcio di punizione di Bertoli termina fuori di un soffio. Tre minuti più tardi è sempre Bertoli a servire sulla sinistra Specogna, che crossa al centro per Delle Case che spreca una palla velenosissima. Passano 60 secondi e Tegon di testa colpisce e batte Sfriso, ma l’assistente arbitrale aveva alzato poco prima la bandierina per una posizione di fuorigioco. Va vicinissimo al gol anche Delle Case, servito da Bertoli, ma il pallone viene calciato addosso al portiere.
Al 63’ prima occasione della ripresa per gli ospiti: sugli sviluppi di una rimessa laterale Michelon nell’area piccola non riesce ad agganciare la sfera da ottima posizione. La doccia fredda per la Pro Cervignano arriva però quattro minuti più tardi. Nel momento migliore per i padroni di casa, è la formazione di Massimiliano Rossi a passare nuovamente in vantaggio. Coppola controlla una palla di petto, salta un avversario e calcia da fuori: una leggera deviazione in area da parte della difesa di casa fa carambolare il pallone che prima sbatte sull’interno del palo e poi entra in rete. "Rischia" il 3-1 la Spal quando Ostan, a meno 3' dal termine, colpisce la sfera che s’infrange sul palo.

La Pro Cervignano – oggi piuttosto sfortunata - subisce il colpo e, dopo il ko contro la Virtus, incassa un’altra sconfitta che lascia l’amaro in bocca per quanto profuso in campo. Nel calcio, si sa, contano i risultati e la Spal è riuscita cinicamente a conquistare tre punti che la proiettano al terzo posto in classifica, superando il Brian Lignano e attendendo al varco il San Luigi nell’infrasettimanale di mercoledì.

Meri Gattel

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13283 secondi