Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC VIARTE F - San Vito a valanga, Colloredo di misura, pari a Sesto

Delusione per Marco Clavora del D&G: «Risultato bugiardo, ma in difesa non siamo sempre attenti». Il San Gottardo cede nel recupero in inferiorità numerica per mancanza di cambi. La capolista La Valanghe costretta alla divisione dei punti

Apre la settima giornata del girone F la buona prestazione del San Vito al Torre, che supera gli D&G con un perentorio 5-1 chiudendo i conti già nel primo tempo. Apre le marcature Di Bernardo con una chirurgica conclusione, direttamente da calcio di punizione; raddoppia poi bomber Serafino, capitalizzando il bell’assist di Marsilio. Gli ospiti sono alle corde e i padroni di casa attaccano alla ricerca del colpo del ko, che puntualmente arriva: prima Macoratti realizza un calcio di rigore, portando a 3 le reti di vantaggio, e poi Toloi chiude il match con una cannonata dai 30 metri su cui il portiere non può nulla. Nella ripresa i D&G trovano il gol della bandiera con Dennis Gosgnach, che batte il numero 1 avversario con una punizione magistrale. I padroni di casa non si fanno però intimorire e Macoratti sigla il definitivo 5-1 realizzando il secondo penalty della sua partita.
Deluso Mauro Clavora, che ci racconta della sconfitta dei suoi: «Risultato a dir poco bugiardo, per quanto visto in campo. Abbiamo giocato bene, ma in fase difensiva non siamo abbastanza attenti: ad ogni occasione da gol gli avversari non hanno problemi a finalizzare. Dobbiamo crescere».

Colpaccio esterno del Colloredo, che supera di misura per 0-1 il San Gottardo grazie ad una rete allo scadere di Marzona. Partita giocata con discreta intensità da entrambe le squadre, che però devono pagare dazio al terreno di gioco che, causa la ben nota siccità, si presenta molto duro ed irregolare, rendendo spesso difficile il controllo della sfera. 
Nel primo tempo padroni di casa in leggero vantaggio, ma sono ben poche le occasioni, per entrambe le squadre; nella ripresa gli ospiti prendono in mano il pallino del gioco, anche grazie ai cambi, che portano preziose energie nuove e permettono di tenere alto il ritmo di gioco. A dieci minuti dalla fine il S.Gottardo rimane in 10 a causa di un infortunio e dell’assenza di cambi, venendo costretti a concedere ulteriore spazio alla manovra ospite. Così in pieno recupero il Colloredo trova il gol-vittoria, grazie ad un tiro dal limite di Marzona deviato da un difensore nella propria porta. Risultato tutto sommato giusto e grande spirito sportivo da ambo le parti, che dopo la partita si sono ritrovate al chiosco per il terzo tempo in amicizia.

Chiude la giornata il match tra Sesto al Reghena e la Valanghe, terminato 1-1. I padroni di casa vanno a segno con Argenton, gli ospiti rispondono con Zuccolo; risultato molto prezioso per i locali, che strappano un punto alla capolista e agganciano gli Over D&G.

La classifica aggiornata vede ancora in vetta a quota 8 la Valanghe, tallonata dal San Vito, distante appena un punto. Seguono poi Buja Millenium, a riposo questa giornata, San Gottardo e Colloredo, appaiati a 5 punti; chiudono la classifica Over D&G e Sesto al Reghena.

Foto: San Vito al Torre

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...














CSI - Colpo da terzo posto per il Gialuth Roveredo

Il Gialuth Roveredo piazza il colpo nel recupero dell’undicesimo turno, nel campionato Csi di Pordenone e sopravanza così al terzo posto con 21 punti, superando gli avversari del Brugnera, fermi a quota 19, in una bella lotta dove si trovano anche i Camolli. L&r...leggi
12/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11977 secondi