Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


NAZIONALI - Annichilita l'Adriese da un Cjarlins Muzane di lusso

Vittoria fondamentale in chiave play-off della squadra friulana che, chiuso in svantaggio un primo tempo giocato per altro benissimo, nella ripresa ribalta la situazione grazie alle doppiette di Michelin e Braida. Mister Tormena applaudi i suoi ragazzi

Girone D dei Nazionali Juniores per squadre Under 19 al rush decisivo: in palio la qualificazione ai play-off insieme all'imprendibile capolista Campodarsego. E oggi, quint'ultima della stagione regolare, è successo un po' di tutto: il Legnago che sgambetta la vice-regina Este, il Montecchio che si fa infilzare in casa dal Levico, la Dolomiti che allo scadere doma la Luparense, il Montebelluna che si inchina al Campodarsego. E... un Cjarlins Muzane formato gigante che stende 4-1 a domicilio l'Adriese, respingendola a 3 punti di distanza. La compagine friulana resta così agganciata al treno play-off, un traguardo da conquistare nelle gare che vedranno Fracarossi e compagni sfidare nell'ordine Levico, Montecchio, Legnago e Virtus Bolzano.

E' stata una partita bellissima, avvincente, quella tra l'undici di Alessandro Tormena e la temibile Adriese: padroni di casa tirati a lucido e arrembanti, ospiti tosti e concreti, tanto da soffrire ma trovare nella prima frazione il vantaggio. Nella ripresa il Cjarlins, oltre a esprimere buon calcio, è diventato anche concreto nella consapevolezza di giocarsi il tutto per tutto: sono così arrivati l'1-1 di Michelin, il sorpasso su rigore di Braida, il 3-1 firmato dallo stesso Braida con un fenomenale calcio di punizione dalla lunga distanza e da posizione defilata che si infilava all'incrocio dei pali, e il poker, autore uno scatenato Michelin, mentre i granata di Adria combattevano comunque su ogni pallone anche quando, a 15' dalla fine, rimanevano in 10 per un'espulsione. 

Il tecnico del Cjarlins Muzane, Alessandro Tormena, applaude senza remore i suoi ragazzi: "Il primo tempo è stato superlativo, quasi una lezione di calcio, da qui l'incredulità per un risultato che all'intervallo ci era sfavorevole. Nella ripresa la squadra ha avuto una reazione impressionante, ha continuato a esprimersi su ottimi livelli e sono arrivati anche i gol, meritati, contro un'avversaria di qualità. Restiamo in corsa per i play-off, consapevoli che ogni partita che affronteremo sarà una finale". 

Non potrà affrontare la trasferta sul campo del Levico l'esterno Loi, che oggi ha rimediato la quinta ammonizione e verrà di conseguenza squalificato. Di seguito, ecco i giocatori di Tormena scesi in campo contro l'Adriese: Crespi, Loi, Cocetta, Donose (65' Molli), Fracarossi, Dorbolò, Banse (83' Malisan), Parafina (67' Zilli), Michelin, Schugur (46' Braida), Tonon (85' Medeot). 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...













REG. A - La stoccata di Secli manda in paradiso il Rive Flaibano

RIVE D’ARCANO FLAIBANO - TOLMEZZO CARNIA 1-0Gol: 29’ Secli (RF) RIVE D’ARCANO FLAIBANO: Zanin, Piccoli, Filippig, Molinaro, Domenicone, Fallore, Boschi, Ruffo, Secli, Alessio, Busi (Di Biaggio). A disposizione : Rizzi, Sbrizzi, Fantuz, Petrovic O., Petrovic D., Arboritanza, Valerio, Perna. All. : A. B...leggi
14/04/2024






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11757 secondi