Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE C - Il Naonis schianta la Clark

Netta affermazione al PalaFlora per i neroverdi di Criscuolo, che si aggiudicano per 7-3 l'atteso scontro d'alta quota della quart'ultima di campionato

NAONIS  FUTSAL - CLARK UDINE 7-3
Gol: 6' Moras, 7' Coppola, 11' Otero, 13' Rosset. Secondo tempo: 1' Measso, 5' Baldo, 10' Besic, 22' Baldo, 27' Measso, 30' Aziz.

NAONIS:
Turkes, Lazic, Rosset, Gobbo, Otero, Sturam, Sarri, Fevereiro, Moras, Measso, Baldo, Zoff. Allenatore: Giuseppe Criscuolo.

CLARK: Aquilino, Aziz, Besic, De Giusti, Coppola, Viola, Chiabai, Abduramanovic. Allenatore: Giancarlo Tirindelli.

ARBITRI: Copetin (Udine), Daneluz  (Pordenone).

NOTE - Ammoniti: Rosset, Turkes. Tiri liberi 00/00.

PORDENONE. Al Pala Flora si disputa la gara di cartello della quart'ultima giornata del futsal regionale tra il Naonis e la Clark. Le due formazioni sono distanziate in classifica di solo tre punti. La Clark con 41 punti è reduce dal successo interno a spese dell'Udine City ed il team di Criscuolo con 38 punti anch'esso vittorioso a spese dell'Udinese Futsal. Dunque le due contendenti si sfideranno a viso aperto, tenuto conto dell'importante posta in palio che vedrebbe una delle due proiettate all'obiettivo della promozione in B, Manzano permettendo.

LA CRONACA - Naonis fin da subito volitiva e vivace; Measso al 1' di gioco cattura la sfera dal limite e spara alto. Un minuto dopo Aquilino sventa una seria minaccia di capitan Rosset che si fa trovare pronto per sferrare una conclusione da due passi. Alleggerisce la pressione neroverde Aziz al 5', che fa partire un pericoloso diagonale che Zoff respinge in corner. Sugli sviluppi è Besic che batte di collo piede, ma Zoff c'è. Siamo al 6' con il vantaggio dei padroni di casa ad opera di Moras che, ben servito, supera la linea di porta con un forte rasoterra. Un minuto dopo pareggiano i gialloverdi con Coppola che accompagna in rete il fendente scoccato da Besic.
Non ci stanno i locali che fanno una buona pressione e si distendono con scambi ariosi e precisi. Al 10' Fevereiro scodella la sfera a Otero che batte prontamente mandando il pallone ad infrangersi sul montante. La Clark in questa fase di gioco subisce gli attacchi dei neroverdi e non riesce a replicare, disunendosi non poco ed esponendosi alle veloci folate avversarie.
Vantaggio del Naonis al 11' con Otero che sorprende Aquilino con una rasoiata dal limite areale. Corre il 13' e Otero scambia palla con Rosset, questi si coordina e tutto solo buca la rete da due passi. Soffrono gli uomini di Tirindelli che non riescono a trovare il bandolo della matassa. Ci prova Aziz servito da Coppola con un fendente che la difesa di casa respinge.
Ancora Naonis che attacca a testa bassa. Al 17' Aquilino spegne la pericolosa incursione di Baldo che scatta e conclude solo davanti a lui. 19': ghiotta occasione per Gobbo quando Baldo gli consegna il pallone, ma questi si mangia letteralmente il gol che sembrava già fatto. Al 23' Otero sgroppa velocemente e batte forte, Aquilino ci mette una pezza. 

Secondo tempo con gli uomini di Tirindelli che entrano in campo incomprensibilmente deconcentrati e sembrano aver perso lo smalto dei giorni migliori. Al 1' il Naonis si porta sul 4-1 con Measso che si fa trovare pronto per sferrare un preciso diagonale sul palo lontano. Arrotondano il bottino al 5' di gioco  i neroverdi con Baldo che scatta a dovere, controlla la sfera e mette dentro eludendo l'uscita di Aquilino. Un minuto dopo Zoff si fa trovare pronto sulla conclusione di Viola.
Prova a reagire la Clark con Besic che fa partire il fendente finito a fil di palo. Accorciano le distanze gli ospiti al 10' quando il direttore di gara concede il calcio piazzato dal limite per fallo commesso da Rosset; si incarica Besic, che trafigge Zoff con una violenta staffilata. Poi è Viola che conclude forte, ma Zoff smanaccia il pallone in corner.
Si spegne ancora la Clark dopo un tentativo di coesione per risalire la china. Subisce le veloci ripartenze dei padroni di casa evidentemente più in forma e dotati di una sana cattiveria agonistica. Al 18' Moras scatta zigzagando tra gli avversari e conclude con una forte stoccata che Aquilino respinge con i piedi in angolo. Sesto gol del Naonis al 22' con Baldo che si coordina, avanza, evita l'uscita del portiere e depone la palla in rete. La Clark continua a non incidere, spenta e disunita in tutti i suoi componenti. Inevitabilmente subisce la settima rete con Measso al 27', che dal limite insacca sul secondo palo in semi torsione. Poi è Aziz che al minuto finale finalizza con un preciso diagonale. Finisce la gara con il risultato finale di 7-3 che ha visto un Naonis pimpante ancor che capace di imprimere pressione costante e un gioco con ripartenze mozzafiato fatte di scambi e triangolazioni veloci e precise.  

IL DOPO GARAIl trainer Criscuolo alla fine della contesa appare visibilmente soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi: "Abbiamo fatto una gara più che buona, vincendola con merito. Già nel primo tempo meritavamo un vantaggio superiore per le tante occasioni create ed altre non andate a buon fine per poco. Adesso certamente rimaniamo concentrati e non molliamo la presa in quanto intendiamo giocarci il tutto sino al termine del campionato. L'obiettivo principale è sicuramente è quello di poter centrare la promozione. In caso contrario, affronteremo i play-off decisamente convinti della bontà del nostro gioco per conseguire l'obiettivo della B". 

Mimmo da Silva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/YPkh63D.jpg

https://i.imgur.com/J9yEsje.jpg

https://i.imgur.com/nwDwD7n.jpg

https://i.imgur.com/pIAsuTl.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12744 secondi