Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


CORMONESE - Inglese: la prestazione non mi soddisfa

Il ds grigiorosso si aspetta di più dai suoi: "Mi aspetto che il campionato venga terminato in una certa maniera, anche se abbiamo già raggiunto i nostri obiettivi"

 

CORMONESE – SANT’ANDREA SAN VITO 1-0
Gol: 34'st Bregant.

CORMONESE: Sorci, Lavanga, Polimeni (35’st Flebus), De Bianchi, Nadalutti (25’st Guerbas), De Baronio, Riz (42’st Turchetti), Compaore, Trevisan (19’st D’Urso), Lenardi (25’st Zufferli), Bregant. A disposizione: Maurig, Corubolo, Visintin, Stoini. Allenatore: Amedeo Russo.

SANT’ANDREA SAN VITO: Baldassi, Hovhannessian, Fino (42’st Cividin), Toffoli, Matutinovic, Carocci, Istrice (30’st Martinelli), Zaro (1’st Romano), Bovino, Signore (27’st Masserdotti), Semplice. A disposizione: Spadaro, Giacomini, Lorenzet. Allenatore: David Edward Busetti.

ARBITRO: sig. Emanuele Cecchia (sez. Tolmezzo). Assistenti: Daniel Pavlovic (sez. Trieste) e Francesco Cota (sez. Tolmezzo).

NOTE – Ammoniti: Masserdotti.

La Cormonese passa sul proprio campo, vincendo 1-0 contro un ostico Sant’Andrea, che nonostante le numerose occasioni dei padroni di casa ha il merito di riuscire a restare in partita, cercando di pungere la difesa cormonese in ripartenza, arrendendosi solo a 10 minuti dal termine. La Cormonese ha avuto quasi sempre il pallino del gioco, cercando fin dall’inizio di imporre il proprio ritmo alla partita, ma è il Sant’Andrea a farsi pericoloso per primo nei primi 5 minuti, con due occasioni. Poi la Cormonese riesce a trovare spazi e gioco, ma mai a trovare il guizzo giusto. Un’incursione di Bregant sul secondo palo regala la gioia dei tre punti alla Cormonese, che ritrova così la vittoria dopo le due sconfitte consecutive contro Azzurra e Lavarian Mortean, e il pareggio con la Maranese. Il Sant’Andrea, invece, non riesce a dare continuità alla buona prestazione e al punto strappato al Lavarian Mortean nell’ultimo turno, restando bloccata al quartultimo posto.

A partire forte sono gli ospiti che al 1' trovano una bella imbucata a superare la difesa per Istrice, che per poco non aggancia, poi Lavanga chiude la diagonale e mette in angolo.
Al 4' calcio di punizione da sinistra, poco fuori l’area di rigore: bella palla tesa verso la porta di Toffoli, mette in angolo Sorci. Al 16’ tripla occasione Cormonese
Palla illuminante di Lenardi per Riz da sinistra a tagliare verso il centro, Riz mette a terra e tira debolmente verso la porta, respinge Baldassi, poi recupera ancora palla Riz ma calcia addosso ad un difensore, sulla respinta arriva Compaore che però centro lo stesso Riz, recupera palla Compaore e appoggia all’indietro per Trevisan, che calcia alto sopra la traversa.  Al 26' azione sull'asse Trevisan-Bregant con il primo che protegge palla e serve di tacco il secondo, che conduce fino al limite dell’area e tira, palla centrale, controlla Baldassi in due tempi. Al 30' altra azione manovrata della Cormonese, altro colpo di tacco questa volta di Bregant per Compaore, che calcia di sinistro di prima, palla che esce fuori alla sinistra di Baldassi. Nove minuti più tardi Riz si smarca sul lato corto destro dell’area di rigore, entra in area, palla forte tesa in mezzo, sull’altro palo arriva Polimeni che controlla e calcia forte, chiude bene il suo palo Baldassi.

Nella ripresa al 3' Bregant taglia tutto il campo per Riz, il quale appoggia per Lenardi che si libera di un avversario accentrandosi e calcia di sinistro, bella risposta di Baldassi che mette in corner. Al quarto d'ora bella palla di Riz in mezzo tesa da sinistra, arriva Trevisan per primo al centro che devia verso la porta, miracolo di Baldassi che respinge. Al 34' punizione perfetta di D’Urso, sul secondo palo sbuca Bregant che mette dentro di testa. Cormonese avanti con merito. Allo scadere  Rilancio sbagliato di Baldassi, situazione di 2 contro 1 con Zufferli e Turchetti soli contro un difensore e il portiere, Zufferli si invola solo e calcia in porta, palla fuori di poco.

Non troppo soddisfatto il ds Maurizio Inglese: "Decisivo il gol di Bregant in una partita sottotono. Loro sono terz'ultimi, noi chiaramente abbiamo già raggiunto i nostri obiettivi e non abbiamo troppi stimoli. La prestazione non mi ha soddisfatto perchè il campionato va terminato in una certa maniera e non mi è piaciuto come abbiamo giocato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43038 secondi