PRIMA C - L'Academy mette il turbo nella ripresa e morde il Costalunga
Il derby al “Buffalo” è dei lupetti con tre squilli nel secondo tempo. I gialloneri ospiti per primi vicini al vantaggio, evitato dal guardiano Aiello

TRIESTE V.A. – COSTALUNGA 3-0
Gol: 10’st Gileno, 34’st Vascotto, 38’st Romeo
TRIESTE V.A.: Francesco Aiello, Vendola, Cappai, Federico Aiello, Vascotto, Fichera, Ruzzier, De Luca, Romeo, Gileno, Gridel. A disposizione: Catania, Baroni, Borgobello, Duiz, Delmoro, Cortesi, Cannavò, Giuressi. Allenatore: Michele Braini.
COSTALUNGA: Nisi, Vasiljevic, Zanelli, Bandiera, Stefano Serafini, Semani, Petracci, Bonetti, Spinoso, Grando, Romich. A disposizione: Gherbaz, Bianchin, Luca D’Angelo, Mattia D’Angelo, De Mola, De Sio, Della Casa, Simone Serafini, Wellington. Allenatore: Luca Gratton.
ARBITRO: Omar Veneziani sez. Trieste
TRIESTE – Il sentito derby del “San Sergio” va alla Trieste Victory Academy in virtù di un secondo tempo gagliardo in cui i lupetti hanno messo alle corde un buon Costalunga che ha tenuto equilibrata la prima frazione di gioco. Durante la quale i padroni di casa cercano la via della rete con Gridel (sul fondo) e Federico Aiello la cui conclusione viene alzata in angolo da Nisi.
Opportunità ad inizio ripresa per i gialloneri quando Spinoso, imbeccato da Grando, da una decina di metri spara in porta trovando Francesco Aiello a negargli il gol. Sbagliato il quale, il Costalunga lo subisce al 10’ con Gileno, la cui randellata s’infila sotto la traversa. Al 34’ sugli sviluppi di un corner, Vascotto di testa raddoppia e al 38’ Cannavò salta due avversari a sinistra, offre l’assist a Romeo che non si fa pregare, si gira e batte Nisi all’angolino.
Foto: Riccardo Gileno (Trieste V.A.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
