Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA D - Il Porpetto non dà confidenza al Flumignano

La squadra di Domenighini si impone per 5-0 sui generosi rossoblù. Doppietta per Unabor, l'inossidabile De Paoli colpisce il palo su rigore

PORPETTO - FLUMIGNANO 5-0
Gol: 18’ Cristin, 20’ e 77’ Unabor, 24’ Zienna (rig.), 84’ Franceschinis

PORPETTO: Acampora, Indri, Ghedin (55’ Moro), Gloazzo, Zienna (78’ Picotti), Tomaselli (70’ Pascut T.), Pascut P. (55’ Tuan), Simionato (55’ Franceschinis), Cristin, Unabor, Sguazzin. All: Domenighini.

FLUMIGNANO: Pivetta, Soltani, De Munari, Piani, Diarra B., Ecoretti, Singh, Murabito, Di Monte, De Paoli, Cescon (78’ Nieto Rodriguez).

ARBITRO: Luka Tomsich Caruso (Trieste).

NOTE - Ammoniti: Diarra B., Tomaselli, De Paoli, Zienna. Recupero: 0' e 0’. Corner: 7-1.

Termina con un rotondo 5-0 la sfida tra Porpetto e Flumignano, due compagini senza ormai più grosse pretese di classifica. Tre punti quasi scontati alla vigilia per la formazione di casa, contro il fanalino di coda del girone D di seconda categoria, al quale va dato il giusto merito di continuare a lottare ogni domenica nonostante le note difficoltà. Ricordiamo che oggi in panchina sedevano per il Flumignano soltanto due ragazzi e che in campo la fascia di capitano era indossata dal mitico Elvis De Paoli, classe '79, che ha incoraggiato e suonato la carica ai suoi ragazzi dall’inizio alla fine.

La partita ha visto per quasi 90 minuti il predominio assoluto del Porpetto, con gli ospiti chiusi nella propria metà campo, maggiormente impegnati a difendere senza subire un ennesimo pesante passivo che a tentare la via del gol. La prima rete per i giallorossi arriva al minuto 18 ad opera di Cristin, con l’estremo difensore che non fa nulla per evitare il gol. Maggiore attenzione e reazione invece nei due tentativi precedenti del Porpetto ad opera di Indri che avevano trovato pronto Pivetta alla respinta in entrambe le occasioni. Passano soltanto due minuti e c’è il raddoppio per gli uomini di Domenighini: Unabor, imbeccato solo in area, batte in sostanza un calcio di rigore in movimento e non sbaglia. Allo scoccare del minuto 24 si chiude praticamente il primo tempo con il penalty assegnato dal direttore di gara per atterramento in area di Pascut ad opera di Dirarra Babou, ammonito nell’occasione. S’incarica della battuta dagli undici metri capitan Zienna che trafigge Pivetta e affonda definitivamente il Flumignano.

Il secondo tempo è una continuazione di quanto visto nella prima frazione di gara. I locali tentano ancora la via del gol, giocano senza pensieri, ci provano in più occasioni, ma i tiri di Sguazzin prima e Tuan dopo, risultano imprecisi e terminano abbondantemente fuori dallo specchio della porta.
Non fallisce invece Unabor che al 77’ mette a sedere il portiere rossoblù, regalandosi una doppietta personale. Cala la "manita" Franceschinis che a 6' dal termine timbra il cartellino completando una bella azione corale partita da un lancio lungo a centrocampo di Sguazzin.
Nel mezzo, l’unica azione degli ospiti che avrebbe potuto regalare loro il gol della bandiera, ma De Paoli al 71’ sbaglia il calcio di rigore assegnato per fallo di mano di Zienna. Acampora si tuffa sulla sinistra, palla sul palo e le speranze per il Flumignano di assaporare la gioia per un gol terminano qui.  

Meri Gattel

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12591 secondi