Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA E - La Manzanese vince un derby noioso

Orange subito in vantaggio con Marcuzzi, in avvio di ripresa arriva il raddoppio di Andrea Orgnacco. Poche le emozioni nella gara tra la squadra di Andreotti e il Corno di Dugaro

MANZANESE – CORNO 2-0
Gol: Marcuzzi al 1', Andrea Orgnacco al 55'.

MANZANESE: Miani Matteo, Andrea Orgnacco (Colombo dal 21’ st), Marcuzzi (Grion dal 39’ st), Tosone, Tulissi, Davide Miani, Zorzut (Carlig dal 37’ pt), Murello, Luca Orgnacco (Guadagna dal 33’ st), Murati (Diakhoumpa dal 33’ st), Sebastianutti. A disposizione ne: Martin, Cauto, Beda, Mauro Andreotti. All.: Andreotti Massimo.

CORNO: Foschiatti, Bordon, Costantini, Zani, Dorigo, Ledda (Bortolossi dal 27’ st), Clemente, Bramuz, De Bernardi (El Euch dal 45’ st), Clauiano (Marinig dal 16’ st), Chiuch. A disposizione ne: Millo, Nguette, Cantoni, Pizzi. All.: Dugaro Antonio.

ARBITRO: Nicola Barbui (Pordenone).

NOTE - Ammoniti: Carlig, Marcuzzi, Diakhoumpa. Recupero: 2'- 5'. Angoli: 3-2. Spettatori: 250 circa.

Derby al di sotto delle attese! Bastano 50 secondi alla Manzanese per trovare la via del gol: dalla destra Murati serve al centro per Marcuzzi che realizza con un tiro teso. Poteva essere l’incipit di una gara vivace, invece ne segue un primo tempo di gran noia. Si intravede la superiorità di organico della Manzanese, ma la gara non decolla.
Al 9’ il Corno riesce a liberare De Bernardi centralmente, viene recuperato e ne scaturisce un tiro innocuo. Davide Miani prova lo schema su punizione al 25’ servendo un bel pallone ad Andrea Orgnacco, bella girata di prima che costringe Foschiatti ad allungarsi per metterla in angolo. Tre minuti dopo gol annullato ad Andrea Orgnacco per fuorigioco.

Nella ripresa la Manzanese fa vedere qualche trama di gioco in più e trova il raddoppio al 10’: Andrea Orgnacco viene servito al centro dell'area e con un pallonetto supera Foschiatti. Bella discesa di Sebastianutti al 14’ sulla sinistra, filtrante pericoloso lungolinea che supera il portiere ma nessun orange trova il tap-in vincente.
Al 17’ Corno vicino al gol con De Bernardi: la prendo io, la prendi tu… approfitta del regalo della difesa manzanese superando Miani, salva Murello spazzando un pallone destinato alla rete.
Risponde la Manzanese al 26’ con Colombo, sulla sua conclusione, sporcata da un difensore, Foschiatti compie un mezzo miracolo deviando in angolo di piede. Nel finale la Manzanese trova la conclusione ancora in tre occasioni… ma ormai c’è più voglia di chiosco che di campo.
Capitano anche le partite noiose, portarle a casa è comunque un pregio: oramai manca poco!

Mario Pretto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11899 secondi