Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SERIE C - Triestina gagliarda, Lecco abbonato allo 0-0

Termina in parità la sfida tra la terza forza del campionato e i rosso-alabardati di Gentilini. Traversa di Battistini, nel finale espulso Pezzella

LECCO - TRIESTINA 0-0

LECCO: Melgrati, Celjak, Battistini, Enrici (1’ st Stanga), Lepore, Ilari, Ardizzone (19’ st Zambataro), Giudici, Buso, Pinzauti (27’ st Mangni), Tordini (36’ pt Lakti). A disposizione Stucchi, Maffi, Maldini, Scapuzzi, Martorelli, Cusumano, Bianconi. All.: Foschi.

TRIESTINA: Matosevic, Germano, Masi, Piacentini, Rocchetti (40’ st Ciofani), Tessiore (22’ st Minesso), Crimi, Gori (10’ st Lollo), Paganini, Tavernelli (22’ st Pezzella), Mbakogu (40’ st Adorante). A disposizione Pozzi, Laganis, Ghislandi, Malomo, Lovisa, Sarzi/Puttini, Felici. All.: Gentilini.

ARBITRO: Andrea Zanotti di Rimini (assistenti Ivan Catallo di Frosinone e Alessandro Marchese di Napoli, quarto ufficiale Marco Mirabella di Acireale).

NOTE - Espulso Pezzella al 41’ s.t. (rosso diretto per un gomito alto su un colpo di testa). Ammoniti Lepore, Gori, Enrici, Ardizzone, Stanga, Piacentini. Calci d’angolo: 8-5. Minuti di recupero: 2’ e 5’. Pioggia via via sempre più insistente e continua, campo di conseguenza scivoloso.

Quarto 0-0 di fila per il Lecco (terzo in coabitazione), stavolta contro la Triestina. Avvio equilibrato e ritmi alti, che sono rimasti tali a lungo. Poi, con il passare dei minuti, gli ospiti hanno avuto più possesso palla e i padroni di casa si sono affidati alle ripartenze fino a uscire maggiormente nel finale di prima frazione. Due tentativi locali contro tre, di cui la più ghiotta occasione è l’incornata di Piacentini su corner e la palla viene respinta sulla linea da un difensore.

La ripresa ha visto in partenza ancora i giuliani più manovrieri (bravo il portiere di casa su Tessiore e Mbagoku) e i lecchesi andare a sprazzi in contropiede. A un certo punto la sfida si è fatta più combattuta e tra le conclusioni annotate c’è in particolare il guizzo di Battistini, fermato dalla trraversa su calcio d’angolo al 33’. E al 41' Triestina in 10 per il "rosso" a Pezzella: gli ospiti controllano il finale dei lombardi con l’uomo in meno.

Massimo Laudani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,54959 secondi