Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


CAMINO - Crapiz: buon punto ma con qualche rammarico

Il tecnico giallorosso soddisfatto ma con riserva per lo 0-0 contro il Vigonovo: "Qualche rammarico per il secondo tempo perchè avremmo potuto ottenere di più. Ci teniamo il punto contro una bella squadra, una buona difesa ed un grande mister"

Buon punto a Vigonovo per il Camino che muove la classifica nel girone A di Prima categoria. I giallorossi continuano la loro marcia verso la salvezza anche se il tecnico Gianpiero Crapiz, comunque soddisfatto per il risultato, pensa che avrebbero potuto ottenere anche qualcosa in più: "Sicuramente, contro una squadra di assoluto valore, con una classifica bugiarda perchè in passato hanno avuto qualche problemino ma con noi erano al completo.  È un pareggio che ci soddisfa, anche se con qualche rammarico nella ripresa.

Uno scontro diretto: "L'importante era non perdere per restare ad un punto da loro, sicuramente la vittoria ci avrebbe soddisfatto di più perchè la situazione è abbastanza ingarbugliata nella zona calda. Resta una prestazione buona, non siamo riusciti a segnare cosa che invece nelle settimane passate è arrivata con facilità. Abbiamo affrontato una buona difesa, una bella squadra ed un grande mister come Geremia. Ci teniamo il punto anche se con qualche riserva".

Non era facile risollevare questa squadra: "Non abbastanza, le quattro sconfitte di fila a inizio del girone di ritorno ci stanno complicando il cammino a livello di tranquillità in classifica. Abbiamo corretto il tiro, i ragazzi si sono messi in riga e stiamo facendo bene a per quanto riguarda le prestazioni".

Non ci sono segreti: "Il modo di giocare è sempre quello, forse ho trovato gli uomini giusti nel ruolo giusto. Qualche ragazzo aveva bisogno di maturare un po' perchè parliamo di tanti dal 2001 al 2003. Si sono calati nella lotta per la retrocessione, perchè molti di loro non avevano mai giocato in categoria. Il percorso di maturazione è stato fatto perchè sono intelligenti e con qualità, speriamo che basti perchè ora avremo tutti gli scontri diretti di fila".

Nessun calcolo: "Non facciamo tabelle, non vogliamo risparmiarci. Non era facile perchè sembrava che fossimo in disarmo, ma in realtà non è così. Stiamo facendo bene, le partite si sa che sono impronosticabili, non c'è tanta logica. È un campionato veramente equilibratissimo dall'ultima alla prima. Noi siamo contenti per quello che stiamo facendo, ma è ancora lunga".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13143 secondi