Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PROMO A - Liberazione Martignacco. Abdulai infrange il bunker del Teor

L'Union ritorna alla vittoria, imponendosi per 1-0 sui giallorossi. Primo tempo con poche emozioni, nella ripresa la squadra di Trangoni mette sul piatto della bilancia una maggiore determinazione...

Union Martignacco e Teor sono alla ricerca di punti importanti in chiave salvezza. Assenze di rilievo su entrambi i fronti ma i giallorossi devono fare a meno anche di mister Pittana, squalificato. Sceso da poco sul campo di via San Biagio un freddo polare a caratterizzare un match che, nella prima frazione, non offre spunti di gran calcio. Al 13’ sciabolata dalla sinistra di Gangi che taglia il campo e pesca libero Lizzi, ma il controllo dell’ex Torviscosa non è perfetto e la conclusione taglia la linea di porta ed esce. Al 15’ si vedono gli ospiti con Sciardi che, su punizione, impegna Giorgiutti che deve distendersi a deviare in angolo. Al 23’ perfetta punizione di Nobile dalla destra ma il gol di Reniero viene annullato per fuorigioco. Al 35’ Il giallorosso Barboni si libera sulla destra e scaglia un tiro che va sopra la traversa. Una prima frazione con l’Union che fa valere un predominio territoriale risultato però sterile.

Trangoni negli spogliatoi deve aver toccato le corde giuste perché i blaugrana (oggi in tenuta verde) entrano in campo per il secondo tempo molto più determinati. Già al 2’ sugli sviluppi di un corner di Nobile è Reniero, defilato sulla destra, a calciare al volo. ma il tiro è centrale e preda di Cristin. Al 14’ si vede il Teor ancora con Barboni che vince un duello aereo e colpisce di testa a fil di palo.
Il sortilegio che sembrava avvolgere l’Union dopo la vittoria del derby con il Rive d’Arcano Flaibano si rompe sul placcaggio subìto da Francesco Nin sui venticinque metri che consente al 19’ a Nobile di pennellare la punizione in area col mancino, Abdulai è perfetto nell’inserimento e appoggia in rete per il vantaggio dell’Union. Al 34’ i blaugrana potrebbero raddoppiare con Reniero che raccoglie di testa un cross di Gabrieucig dalla destra ma Cristin alza sopra la traversa con un colpo di reni.  Al 41’ è Di Benedetto che, subentrato a Lizzi nella ripresa, scaglia al volo su sponda di Reniero ma il tiro è deviato da un difensore ed esce sopra la traversa. L’ultima emozione la regala il colpo di testa di Abdulai nell’area piccola su punizione di Nobile ma la conclusione è preda di Cristin. Finisce così un periodo buio per i ragazzi di Trangoni, mentre rimane praticamente invariata la situazione di classifica dei giallorossi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/CNZDIX5.jpg

https://i.imgur.com/RdvgU97.jpg

https://i.imgur.com/BToM1FE.jpg

https://i.imgur.com/etEI8jW.jpg

https://i.imgur.com/JecvQ83.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13137 secondi