Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


REG.A - Pro Fagagna, uno-due da paura: Tamai al tappeto e fuga a +4

Preziosissima vittoria esterna per i rossoneri, che mandano ko una delle principali contendenti al terzo posto e continuano l’inseguimento a Fiume Bannia e Sanvitese. Gli ospiti segnano due reti in un minuto tra 38’ e 39’, prima con Rossetto e poi con Antonutti, difendendosi poi con ordine. Nulla da fare per le furie rosse, costrette ad arrendersi

Big-match in vetta alla classifica del girone A del campionato regionale under 19: ad affrontarsi Tamai, quarto classificato, e Pro Fagagna, che occupa invece la terza posizione.

Le due squadre si affrontano a viso aperto, provando entrambe ad imporre il proprio gioco. Dopo una breve fase di studio, gli ospiti prendono il sopravvento grazie ad un asfissiante pressing che mette in difficoltà le trame dei padroni di casa. Nonostante questo sono però le furie rosse ad avere la prima occasione del match: palla lunga per Morassutto, che controlla e davanti al portiere non riesce a tradurre in rete un’ottima occasione. Gol sbagliato, gol subito: al 38’ Rossetto intercetta un pallone vagante nell’area dei locali e conclude a rete, venendo premiato dalla buona sorte con la rete del vantaggio dopo una serie di rimpalli che mettono fuori causa il portiere. Le furie rosse sbandano vistosamente e gli ospiti ne approfittano senza esitare: dopo appena 60 secondi Antonutti viene colpevolmente dimenticato al centro dell’area e, completamente libero, batte il portiere con una precisa conclusione al volo che vale lo 0-2.

Nella ripresa il Tamai prova a reagire, ma senza fortuna: l’attenta difesa biancorossa infatti neutralizza le incursioni laterali avversarie, blindando il doppio vantaggio senza mai correre grandi rischi. Da segnalare però una traversa colpita dai padroni di casa nel finale: la conclusione di Capa si stampa infatti sul montante, senza riuscire a riaprire la gara.

Tre punti fondamentali per la Pro Fagagna, che scappa così a +4 proprio sul Tamai: si prospetta un finale di stagione incandescente

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Testo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12823 secondi