Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UNDER 15 UD B - Un'ottima Forum passa a Bressa: Tre Stelle ko

I ducali ripartono da dove avevano concluso e difendono la vetta con un netto successo in rimonta. Vantaggio locale grazie a Dondoni, poi si scatenano gli ospiti, che pareggiano con Petrovic. Nella ripresa ribalta il risultato Cauti, Nadalutti porta a due le reti di vantaggio prima che Ofori mandi ai titoli di coda il match

La Forum Julii comincia con una vittoria il suo girone di ritorno: nella nona giornata di campionato i ragazzi di mister Toniutti si impongono per 4-1 sul 3 Stelle, mantenendo ben salda la vetta della classifica.
Dopo un buon avvio da parte della Forum, a portarsi in vantaggio è a sorpresa il 3 Stelle: bella azione di Bajraktari sulla destra, cross in mezzo per Dondoni che anticipa l'uscita di Bardusco e di testa insacca. Gli ospiti provano subito a rimettere il risultato in parità, ma prima Flamuri e poi Pace non riescono ad inquadrare la porta. La formazione ducale non demorde e riesce infine a trovare il gol dell'1-1, a ridosso della mezz'ora grazie ad una bella azione personale di Petrovic, che scarta un paio di avversari e batte il portiere di casa. Sul finire di primo tempo la squadra ospite avrebbe una grande occasione per il raddoppio, ma Zimbru compie un mezzo miracolo in uscita su Nadalutti.
Nella ripresa la prima occasione è ancora una volta per i padroni di casa: Dondoni scappa in contropiede e si presenta a tu per tu con Bardusco. Il giovane attaccante pecca però di frenesia e si fa ipnotizzare dal portiere avversario, che salva il risultato. Scampato il pericolo è monologo Forum Julii: gli ospiti passano meritatamente in vantaggio con Cauti, grazie a un bello stacco di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Qualche minuto più tardi, lo stesso Cauti si procura un calcio di rigore: dal dischetto va Nadalutti, che non sbaglia. Il quarto gol porta invece la firma di Ofori, bravissimo a trovare una traiettoria imprendibile dal limite dell'area, con il pallone che si insacca all'incrocio dei pali. Nel quarto d'ora finale gli ospiti creano ancora un paio di occasioni per arrotondare ulteriormente il risultato, ma un ottimo Zimbru evita ulteriori guai. Il match termina quindi con il punteggio di 1-4 e il Forum Julii difende la vetta, in attesa del sentito derby con l'Azzurra Premariacco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...





PALAZZOLO - Ripartenza riuscita. Il "Viola" scatta il 31 maggio

Dopo tre stagioni di assenza il Palazzolo ha ripreso con successo e soddisfazioni anche l'attività del settore giovanile che ha visto l'adesione di venticinque piccoli calciatori (nati negli anni 2013-2018) suddivisi nelle categorie Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici. Pur con le difficoltà legate al decremento delle nascite, alla con...leggi
13/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13122 secondi