UNDER 16 B - Donatello e Manzanese all'inglese, ok Pro Romans
La capolista sbanca Muscoli, l’inseguitrice Ancona regola senza affanni la Buiese. Pari tra Cjarlins B e San Luigi, colpo esterno Buttrio
Nel weekend appena trascorso è andata in scena la 25^ giornata degli Under 16 regionali.
Nel girone B, non riesce l’impresa alla quarta forza Pro Cervignano nel big match di Muscoli contro il Donatello. La capolista, infatti, s’impone per 2-0, grazie a D’Angelo e Pittilino e vola a 67 punti, sempre tallonata, a -2, dall’Ancona Lumignacco. Kumi e Djala nel primo tempo e poi Prez nella ripresa firmano il tris dei rossoazzurri in casa della Buiese.
Risponde per le rime anche la Manzanese, vittoriosa per 2-0 a Udine contro il Chiavris. Hidri e Simeoni i marcatori dei seggiolai.
Si chiude in parità un divertente e ricco di occasioni Cjarlins Muzane B - San Luigi.
Gli aranciocelesti flirtano a lungo col gol, coi tentativi di Gashi e Zanello, aprendo poi le marcature proprio con quest’ultimo. Porro prova a suonare la carica per gli ospiti, ma è ancora il Cjarlins a farsi preferire. Nella ripresa, poi, sliding door del match: il portiere biancoverde Linassi commette fallo da rigore, Caiffa va sul dischetto ma calcia altissimo la palla del raddoppio. Il San Luigi trova così nuovo coraggio e agguanta l’1-1 in mischia con Sincovich.
Pari anche tra Udine United e Forum Julii: Nano e il solito Barteselli per gli udinesi, Olivo e Gobbo per i ducali ed è 2-2.
Seconda vittoria consecutiva per il Buttrio, corsaro in quel di Farra d’Isonzo: non basta Russo agli amaranto, coi viola che passano con Pezzarino e Pierigh.
A Villesse, festeggia la Pro Romans, che supera per 3-2 il Fiumicello. I gialloverdi si aggrappano invano alla doppietta di Bertogna, mentre Zorzin, Concina e Stecchina firmano il tris giallorosso.
Reti inviolate, invece, nel derby giuliano tra Vesna e Zaule Rabuiese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
