U15 PN A - Spilimbergo, Savian: "Che bella crescita"
Dopo il successo di domenica il mister dei biancazzurri torna sul match, raccontandoci del lavoro della società sui giovani e di come loro lo stiano ripagando con il massimo impegno. Due parole anche per gli avversari e per la capolista Fiume Veneto
Giuseppe Savian, allenatore dello Spilimbergo Under 15, è molto soddisfatto dei suoi ragazzi, dopo la vittoria di domenica sui pari categoria del Bannia: «Sono contento dell’approccio della squadra. Dopo essere andati sotto abbiamo reagito senza egoismi e nervosismo, una splendida dimostrazione di come siano cresciuti, in campo ma anche a livello mentale. E’ un’enorme soddisfazione, per me e per il resto dello staff: la società ha circondato questi ragazzi di professionisti molto in gamba e i giocatori ci stanno ripagando dando ogni settimana il 120%».
E sugli avversari spende parole al miele: «Una sconfitta del genere non deve spaventare: il Bannia è una squadra che gioca a calcio, che sia avanti nel punteggio oppure in svantaggio. La loro è una fioritura che richiede pazienza, ma che senza dubbio darà alla luce un magnifico spettacolo, a testimonianza dell’impegno di società e staff». E in chiusura due parole anche per la capolista Fiume Veneto: «Il Fiume Veneto ha un organico eccezionale, con un livello tecnico di primissimo livello. Meritano senza dubbio la posizione che occupano, premio, ancora una volta, per l’ottimo lavoro della società».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
