Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


UNDER 17 A - Ancona di misura, solo pari per l'Union Martignacco

La capolista doma il coriaceo San Luigi, l’inseguitrice non va oltre l’1-1 con il Sant’Andrea. Ok Sanvitese e Torre

Si completa la 9^ giornata dei campionati Under 17 regionali. Nel girone A, nona vittoria consecutiva per la lepre Ancona Lumignacco, che si issa così a 27 punti e “vede” sempre più gli Élite.
A Udine, i rossoblù domano a fatica un’ottimo San Luigi, che già all’andata aveva messo in seria difficoltà la squadra allenata da mister Pietro Piva.
Il primo tempo è molto fisico, si combatte su ogni palla con poche azioni limpide da goal: l’unica, in favore dei padroni di casa, arriva su calcio d’angolo, con Rossit che colpisce di testa l’incrocio dei pali.
Il secondo tempo riparte sulla stessa falsariga del primo, con i due mister che attingono forze fresche dalla panchina per infrangere lo stallo. Proprio il subentrato Minighini, al 25’, si libera bene in area e batte Guiotto per l’1-0 Ancona. Il San Luigi non ci sta e risponde con il siluro di Sabahi, ma Zuliani respinge con autorità. Il portiere udinese è nuovamente protagonista a pochi istanti dal triplice fischio, quando salva il risultato su una conclusione a botta sicura dall’area piccola.
L’Ancona Lumignacco allunga così a +8 sull’Union Martignacco, che rimanda ancora l’appuntamento con la vittoria.
Tra le mura amiche, infatti, gli udinesi di mister Lavia non vanno oltre l’1-1 con il Sant’Andrea San Vito, che immette così un buon punticino in ottica salvezza. Curzolo illude i triestini di poter conquistare addirittura la vittoria, ma Alfano nella ripresa riequilibra il punteggio evitando il terzo ko consecutivo dei suoi.
La Sanvitese agguanta il San Luigi al terzo posto grazie al blitz in quel di Codroipo firmato da Parolari e Della Bianca.
Tris del Torre in casa del fanalino di coda Tarcentina: la tripletta di uno scatenato Gjecaj trascina i viola a quota 13.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,35037 secondi