Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA - La Virtus non molla: doppia rimonta e pareggio a Tamai

Continua lo straordinario momento di forma dei biancazzurri, che si rialzano due volte e strappano un punto d’oro alla seconda della classe. Padroni di casa avanti grazie a bomber Stiso; gli ospiti centrano il pari a fine primo tempo con Prapotnich. Nella ripresa Pontarelli riporta i locali in vantaggio, ma nel giro di un minuto Kanapari pareggia i conti, siglando il definitivo 2-2

TAMAI - VIRTUS CORNO 2 - 2
Gol
: 17’ Stiso (T), 38’ Prapotnich (V), 75’ Pontarelli (T), 76’ Kanapari (V)

TAMAI: Costalonga, Mestre, Zossi, Barbierato, Cesarin, Piasentin, Stiso, Mortati (28’ st Nzadi Tunga), Zorzetto, Pontarelli (46’ st Rocco), Liberati (24’ st Pescante). A disposizione: Zanette, Sperotto, Romeo, Tonon, Calzone, Carniello. Allenatore: Stefano De Agostini.

VIRTUS CORNO: Chiavon, Guobadia, Menazzi (8’ st Eshun), Libri, Mocchiutti, Sittaro, Specogna, Ime (47’ st Blasutig), Volas, Kodermac (17’ st Kanapari), Prapotnich (11’ st Bizzoco). A disposizione: Tulisso, Pezzarini, Nigris, Daju. Allenatore: Roberto Peressoni.

ARBITRO: Francesco Zannier (sez. Udine). Assistenti: Davide Turale (sez.  Udine) e Lorenzo Tomasi (sez. Pordenone).

NOTE - Ammoniti: Mortati, Nzadi Tunga, Ime, Libri, Eshun

I padroni di casa per difendere il piazzamento playoff, gli ospiti con il coltello tra i denti, per continuare a sperare nella rimonta dei sogni. Sono queste le motivazioni che fanno da contorno a Tamai - Virtus Corno, sfida preziosissima per entrambe le parti da cui ci si attende grande spettacolo.

E il campo infatti non delude; partita frizzante sin dai primi minuti, giocata su ritmi molto alti da entrambe le parti. A sbloccare le marcature pensa Stiso, che si dimostra per l’ennesima volta bomber di razza anticipando la difesa e correggendo a rete una palla vagante nata da una respinta Chiavon. Gli ospiti non sono però una squadra che si arrende facilmente e in chiusura di primo tempo trovano il pari: sugli sviluppi di una punizione laterale Volas fa valere tutta la sua stazza e prolunga sul secondo palo, dove Prapotnich è il più lesto ad arrivare sul pallone e fa 1-1.

Nella ripresa le due squadre continuano ad alternarsi in zona d’attacco, a caccia dei tre punti, regalando emozioni e spettacolo. Attorno al 10’ Kodermac premia gli sforzi dei suoi, siglando la rete del momentaneo 1-2, ma il direttore di gara annulla per posizione di offside. Il pericolo scampato dà nuova linfa alle furie rosse, che al 75’ si riportano in vantaggio grazie alla marcatura di Pontarelli: sugli sviluppi di un corner il numero 10 approfitta del movimento dei compagni e da buona posizione non perdona. Ancora una volta però i biancazzurri non si fanno prendere dal panico e nel giro di 60 secondi pareggiano i conti: Specogna riceve da Libri, salta secco il proprio avversario diretto e crossa al centro; Costalonga interviene, ma la respinta non è pulita e Kanapari fa suo il pallone, depositando in rete la sfera con la porta spalancata. Nel finale forcing forsennato dei padroni di casa, che però non scalfisce la retroguardia avversaria: risultato finale 2-2.

Il Tamai viene così raggiunto al secondo posto a quota 62 dalla Spal Cordovado, con il Pro Gorizia in agguato e distante appena 2 lunghezze. La Virtus Corno invece mette un altro punto in cascina e, assieme al Tricesimo, uscito vincente dal match con lo Zaule, approfitta del pari di Cervignano e Juventina e del ko di Codroipo e Sanvitese. La zona salvezza resta ancora molto lontana e servirà un miracolo per raggiungerla, ma i biancazzurri sono intenzionati a non lasciare nulla di intentato, nella speranza che questo sprint finale venga premiato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12301 secondi