Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA - Troppo Fiume Veneto Bannia per la Forum

Primo 20’ di sostanziale equilibrio, poi i fiumani salgono in cattedra e calano il tris. Gabrielli: “Abbiamo giocato bene, oggi era da vincere e basta”

Nell’ultimo turno infrasettimanale della stagione di Eccellenza, valevole per la 33^ giornata, il Fiume Veneto Bannia coglie un successo di fondamentale importanza contro la Forum Julii, issandosi a quota 44 e mettendosi virtualmente al riparo da qualsiasi coinvolgimento nelle zone calde. Male, invece, i ducali, che incassano un ko pesante che pesa come un macigno: ora serve più di un miracolo per la salvezza.
Al Comunale di Via Verdi, i primi 20’ vedono occasioni da ambo le parti, con le due compagini vogliose di portare a casa tre punti d’oro ma attente, al contempo, a non scoprirsi troppo. A rompere gli indugi, al 29’, Sellan, che anticipa tutti e di testa corregge in porta il corner di Da Ros per l’1-0 del Fiume Veneto Bannia. Il raddoppio dei locali si concretizza al 43’: protagonista ancora Sellan, che si libera palla al piede in verticale e filtra per il taglio diagonale di Sclippa, bravo a scartare anche il portiere e a depositare nella porta sguarnita.
Al 3’ della ripresa, il punto definitivo sul match, con Dassiè che si inserisce dalle retrovie e, sugli sviluppi di un coner, gira di testa nell’angolo lontano: 3-0 e partita chiusa. La Forum Julii non si dà per vinta e prova ad imbastire una reazione, ma la giornata è decisamente no.
A fine gara, così il ds del Fiume Veneto Bannia Roberto Gabrielli: “Non siamo partiti bene, eravamo titubanti e timorosi perché sentivamo il valore della posta in palio. Loro ci hanno impensierito un paio di volte finché non siamo riusciti a sbloccarla, da lì in poi ci siamo sciolti e abbiamo giocato bene, chiudendo in fretta la gara”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11761 secondi