Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Rive, ipoteca play-off. Teor, che impresa. Torre, che colpo

A Flaibano cade la Sacilese, restano a bocca asciutta pure Casarsa e Fontanafredda. Ancona Lumignacco e Ubf non fanno sconti a Rivolto e Azzanese. Pareggio senza gol tra Union Martignacco e Corva

Quart'ultima di campionato nel girone A di Promozione che ha regalato risultati a sorpresa e, comunque, pesanti: la differenza di motivazioni e di determinazione si è fatta sentire.
Nella corsa ai play-off ha compiuto un passo avanti decisivo il Rive Flaibano, che si è aggiudicato per 3-1 il confronto diretto con la Sacilese: la squadra di Cocetta è passata a condurre al 31' grazie allo scatenato Davide Fiorenzo, nella ripresa ha allungato con le segnature di Kabine dal dischetto e Cozzarolo, subendo poi il gol della bandiera ospite, realizzato su rigore dal senatore Dimas.
Cade la Sacilese, cadono pure Casarsa e Fontanafredda. Un autogol castiga i gialloneri di Pagnucco nel derby giocato sul terreno di un Torre che si avvicina fortemente alla salvezza diretta. Il Fontanafredda, dal canto suo, ha perso una gara increbile col Teor: i rossoneri, avanti 2-0 (a segno Zamuner e Furlanetto) subiscono la veemente reazione della formazione di Pittana, che finisce per imporsi 4-3 in trasferta colpendo con Del Pin, doppietta di Burba e acuto di Barboni. I giallorossi segnano un paio di autentici eurogol e nel finale colpiscono anche un palo interno: ora il Teor è molto vicino alla permanenza in categoria.

Si complicano, invece, i piani di Rivolto e, soprattutto, Azzanese. La squadra di Berlasso è caduta 1-0 in casa di un'Ancona Lumignacco in formato giovane che ha saputo capitalizzare l'acuto di Perhavic (31'), intervenuto a ribadire in rete il calcio di rigore respinto d Tomada, e anche andare vicina al raddoppio. I verdeblù hanno giocato col coltello tra i denti, tentando senza successo il tutto per tutto nella ripresa e, in un match dove non sono mancati i momenti di nervosismo e le ammonizioni (a cui aggiungere l'espulsione di Lenga), non hanno gradito alcune decisioni arbitrali. 
L'Azzanese, invece, si è arresa a domicilio all'Ubf: la compagine di Carpin si è imposta per 3-1 con gol di Novelli e doppietta del solito Osagiede; per gli azzurri è andato a bersaglio Novelli.
L'Ubf è definitivamente fuori dalla mischia e potrà affrontare con tranquillità i restanti 270' di campionato.

E' terminata senza gol Union Martignacco - Corva. A dividere la posta sono stati anche Tolmezzo e Gemonese: il derby, giocato in casa della capolista, è infatti terminato 1-1: al vantaggio firmato dal giallorosso Ilic, ha replicato Davide Gregorutti, uno dei grandi ex della sfida. Il punto permette comunque alla Gemonese di continuare a precedere in classifica il Torre, mentre il vantaggio dei giallorossi sul Rivolto è salito a 5 punti e a 8 il margine sull'Azzanese.

(In aggiornamento)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/04/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024
















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12180 secondi