Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Lavarian e Ufm si rubano il pane di bocca

Il big match di giornata termina con un pareggio che non accontenta particolarmente nessuna delle due formazioni. I padroni di casa sbloccano la gara nel primo tempo con Vittorelli e restano in controllo per tutti i 90 minuti di gioco, ma vengono beffati in zona Cesarini dall’inserimento vincente di Gabrieli

LAVARIAN MORTEAN ESPERIA - UNIONE FINCANTIERI MONFALCONE 1-1
Gol
: 25’ Vittorelli (L), 90’ Gabrieli (U)

LAVARIAN MORTEAN ESPERIA: Cortiula, Vittorelli, Resente, Daniel Lo Manto, Mantovani, Avian, Enrico Lo Manto (15’st Degano), Borsetta (34’st Di Giusto), Tomada (29’st Palma), Ietri, Rosero. A disposizione: Del Negro, Cicutti, Calligaris, Tirelli, Carbone, Cencig. Allenatore: Ernesto Candon.

UNIONE FINCANTIERI MONFALCONE: Grubizza, Tranchina (11’st Dijust), Sarcinelli, Cesselo, Damiani (46’st Milan), Di Matteo (17’st Battaglini), Acampora, Saccomani, Cristofoli, Puntar (21’st Diallo), Gabrieli. A disposizione: Caruso, Iacumin, Lo Cascio, Grasso. Allenatore: Stefano Gregoratti.

ARBITRO: Cerqua (Trieste).

NOTE - Ammoniti:  Resente, Enrico Lo Manto, Tomada, Damiani, Cristofoli, Puntar, Gabrieli.

Termina 1-1 lo scontro al vertice tra il Lavarian Mortean, seconda forza del campionato, e l’Ufm, terza in graduatoria; alla rete per i padroni di casa di Vittorelli risponde l’incornata vincente di Gabrieli in pieno recupero.
Un pari dal retrogusto amaro per entrambe le squadra ma particolarmente indigesto ai locali, che con una vittoria avrebbero potuto approfittare dell’1-1 esterno dell’Azzurra Premariacco, capolista solitaria con tre lunghezze di vantaggio, per ricucire in classifica e mettere ulteriore pressione nella lotta alla promozione diretta.
Partita intensa e frammentata, in cui le due squadre hanno passato più tempo a contendersi il controllo della sfera che a ragionare con il pallone tra i piedi; un particolare questo che rende perfettamente l’idea dell’importanza dei tre punti in palio.

A sbloccare la gara sono i padroni di casa con Vigorelli, che al 25’ stacca più in alto di tutti e devia in rete il corner di Ietri; vana la parata di Grubizza, bravo a respingere con un colpo di reni quando però il pallone aveva già superato la linea di porta. Gli ospiti accusano il colpo e i locali abbassano i ritmi; il primo tempo si chiude quindi senza ulteriori squilli.
Dopo appena 5 minuti dall’inizio della ripresa l’UFM reagisce con Cristofoli, lesto a correggere a rete da pochi metri un cross nato sulla sinistra: monumentale Cortiula, che con in contro-tempo si supera e in due tempi fa suo il pallone. Lo spavento scuote il Lavarian e i locali rispondono nel giro di sessanta secondi con Ietri, che tenta la conclusione al volo da distanza siderale e per poco non sorprende Grubizza, chiamato ad un intervento non banale per evitare il 2-0. I padroni di casa insistono e al 68’ lo scatenato Ietri conquista il fondo, servendo a rimorchio Tomada che tutto solo manda incredibilmente a lato. Scampato il pericolo gli ospiti alzano la pressione, ma il fortino biancoceleste regge e riparte in contropiede a caccia del gol della sicurezza. Quando il match sembra ormai chiuso la retroguardia ospite riconquista palla e apre per Sarcinelli, che dalla sinistra lascia partire un perfetto cross verso il centro dell’area; tra le maglie della difesa sbuca Gabrieli, che sul primo palo anticipa tutti e di testa mette all’angolino, siglando il definitivo 1-1.

Foto: Lavarian M.E.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/04/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10964 secondi