Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


COPPA CARNIA - Apre il derby di Villa Santina. Tre le finali

Tutte le 39 società ai nastri di partenza divise per categoria. Dopo le qualificazioni le competizioni si triplicano e viaggiano separate per la conquista di altrettanti trofei. Al “Carmine Sbordone” si alza il sipario domenica 23 aprile

Domenica 23 aprile si alza il sipario sulla 45ª edizione delle Coppa Carnia con il derby fra Villa e Folgore, valido per il girone B di Prima categoria, che si disputerà al “Carmine Sbordone” di Villa Santina con inizio alle 16.30. Si apre quindi ufficialmente la stagione 2022/23 con la sfida fra le due finaliste della scorsa stagione, trofeo alzato poi dal Villa.

Tutte le altre gare del primo turno andranno in scena martedì 25 aprile, sempre alle 16.30 e così sarà anche per il secondo turno programmato per domenica 30. La terza e ultima giornata di qualificazione si svolgerà mercoledì 10 maggio in notturna, alle ore 20.30.
In caso di parità al termine dei tempi regolamentari si procederà all’esecuzione dei tiri di rigore con le norme vigenti e di conseguenza i punteggi vengono così determinati: 3 punti alla squadra vincente ai tempi regolamentari, zero punti alla perdente, 2 punti alla vincente ai rigori, 1 punto alla perdente ai rigori.
Con un regolamento molto articolato, verranno costituiti tre tronconi di cui il principale (che inizierà dagli ottavi) sarà formato dalle vincenti i 10 gironi, dalle seconde classificate dei tre quadrangolari di Prima categoria, dalla miglior seconda classificata dei gironi di Seconda e dalle due migliori terze dei gironi di Prima categoria.

Il tabellone per la Seconda categoria, inizierà con i quarti con le prime e seconde dei rispettivi gironi di qualificazione e le relative due migliori terze classificate. Per la Terza categoria i quarti vedranno affrontarsi le prime e seconde dei quattro gironi.
Solo la semifinale della Coppa di Prima categoria sarà con gara di andata e ritorno, tutte le altre sono a gara unica. Tre le finali, per la Prima categoria sabato 12 agosto e si vocifera al “Tarcisio Goi” di Gemona, da confermare; la Coppa di Seconda vedrà l’epilogo mercoledì 30 agosto, quella di Terza il successivo mercoledì 6 settembre.

Foto: Villa, detentore del trofeo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/04/2023
 

Altri articoli dalla provincia...








MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12128 secondi