Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Azzurra 30 e lode. Brutte cadute per Aquileia e Santamaria

La capolista stende il Mariano e mantiene la vetta. Non rinuncia all’inseguimento il LavarianMortean, vittorioso contro la Sangiorgina. Ol3 e Primorec a forza 5, sfuma definitivamente il sogno scudetto per l’Ufm. Lombardo trascina al successo la Pro Romans, senza reti le sfide Risanese-S.AndreaS.Vito e Sevegl/Fauglis-Ronchi

L’Azzurra Premariacco esce promossa a pieni voti dall’esame Mariano. Netta e mai in discussione la vittoria colta dalla squadra di Cudrig, a segno con Puddu, Madi e Lodolo, che conserva saldamente la vetta della classifica e i tre punti di vantaggio sul LavarianMortean. Corsara sul campo della Sangiorgina, oggi ospite del Porpetto, la squadra di Candon. Primo tempo molto combattuto ma senza reti, con una traversa colpita da Calligaris dopo appena un giro di lancette. Nella ripresa risolve la sfida, piegando una giovane Sangiorgina, un super Tomada con una doppietta. Implacabile nella prima circostanza l’attaccante, che approfitta di un errore in disimpegno della retroguardia avversaria mentre, nella seconda, da autentico bomber di razza, riceve palla in area, si libera alla conclusione ed insacca.

L’Ufm Monfalcone, a segno con Battaglini e Gabrieli, non va oltre il pareggio casalingo con la Cormonese, in gol con Lenardi e Trevisan, e dà l’addio definitivo ai sogni scudetto. Si conferma al quarto posto il Primorec, che supera con un netto 5-1 il Santamaria e tiene vive le speranze, seppur ridottissime, di conquistare i play-off. Per i padroni di casa, prestazione da incorniciare per Hoti, autore di una tripletta. In gol anche Pisani e Curzolo. Gol della bandiera del Santamaria, ad un passo dalla retrocessione in Prima, di Tomasin. Finisce senza reti la sfida tra Sevegl/Fauglis e Ronchi, così come tra S.AndreaS.Vito.e Risanese. Quest’ultima gioca in dieci per un’ora, sfiorando a più riprese la vittoria. Così il tecnico Marco Paviz a fine gara:”Gara condizionata da alcuni episodi arbitrali. Dopo una bella azione che abbiamo fatto, Salomoni era lanciato verso la porta. Il loro portiere è uscito e l’ha messo giù. Era espulsione netta, per chiara occasione da gol. Invece, l’arbitro ha estratto solamente il cartellino giallo, mentre il nostro capitano Cantarutti, che ha chiesto semplicemente dei chiarimenti per l’episodio, già ammonito ha rimediato il secondo giallo. Quindi, anziché rimanere in dieci il S.AndreaS.Vito, siamo rimasti in dieci noi. Poi loro sono stati bravi tatticamente, hanno avuto due buone occasioni per sbloccare il risultato, ma noi ne abbiamo avute quattro incredibili, specie negli ultimi dieci minuti, con Paludetto, Folla, Torossi e Michelin. C’è rammarico per l’uomo in meno per un’ora, potevamo vincerla, però credo secondo i miei calcoli che dovremmo essere salvi”.

L’Ol3 torna alla vittoria dopo due turni, un successo roboante per 5-2 sull’Aquileia. A Faedis, partenza a razzo degli ospiti, in vantaggio nei primi minuti con Pinatti e vicini poco dopo al raddoppio, poi i locali prendono campo e dopo la mezzora trovano il pareggio con Del Fabbro. Ad inizio ripresa, micidiale uno-due di uno strepitoso Del Fabbro, che fa poker alla mezzora. Ancora Pinatti accorcia le distanze, poi Gressani fissa il risultato sul definitivo 5-2. Infine, la Pro Romans batte con il classico 2-0 la Maranese grazie a due reti in piena zona Cesarini. Primo tempo senza particolari emozioni, mentre nella ripresa gara decisamente più aperta, con occasioni sia per i padroni di casa sia per gli ospiti, pericolosi soprattutto con Banini. Quando la partita sembrava ormai indirizzata verso lo 0-0 finale, cambia tutto nel recupero. Al 91’ il primo gol di Lombardo, che finalizza al meglio un contropiede fulmineo. Al 95’ la seconda rete, ancora ad opera di Lombardo, abilissimo a sfruttare un lancio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/04/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11390 secondi