Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


REG. B - San Luigi, prove in vista del gran finale: Ronchi al tappeto

Continua la marcia inesorabile della capolista che si sbarazza con un tennistico 6-0 ai danni degli amaranto

SAN LUIGI - RONCHI  6-0 

TRIESTE - Alla penultima di ritorno scontro testa-coda tra la capolista San Luigi e il fanalino di coda Ronchi; gara che ha poco da dire: ospiti già abbondantemente retrocessi, mentre padroni di casa già certi di disputare lo spareggio promozione e in attesa solo di capire se l’avversario sarà il Fiume Veneto Bannia o la Sanvitese. Numerose le assenza da entrambe le parti, con i biancoverdi che attingono abbondantemente dagli allievi regalando un salto di categoria a Linassi, Guiotto ,Viler, De Coppi e Del Rosso.
I locali non perdono tempo e si portano avanti già al 16’ grazie a Ciacchi, autore di uno straordinario tiro dalla distanza che si insacca all’incrocio. Passano circa 10 minuti e al 28’ il San Luigi raddoppia con Rodella, lesto a ribadire a rete la respinta di Tricarico sulla punizione di Marchesich. Nel finale spazio gloria anche per Zagar, che al 40’ capitalizza l’ottimo cross di Vagelli con un imperioso colpo di testa.
Nella ripresa il copione non cambia e dopo appena due minuti Vagelli si mette in proprio con una conclusione al fulmicotone che non lascia scampo al portiere. Non passano nemmeno dieci minuti e Stella si aggiunge alla festa, battendo il portiere con una precisa conclusione al termine di una splendida azione solitaria. Dopo la rete del 5-0 i ritmi calano e i due allenatori inseriscono forza fresche dalla panchina; i cambi danno nuova energia al Ronchi, che con un moto d’orgoglio tenta di reagire senza però trovare la via del gol. Nel finale Zagar sigla il definitivo 6-0 con una bella conclusione dall’interno dell’area che vale la doppietta personale e mette la parola fine ad una partita tra due squadre con ambizioni e morale ben diversi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/04/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12782 secondi