Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SARONE CANEVA - Carlet: grande soddisfazione nel calcio femminile

Il presidente bianco-rossoblu si sofferma sul lato positivo di quest'anno: "Le ragazze hanno chiuso in bellezza il campionato ed hanno anche raggiunto la semifinale di Coppa Italia"



Stagione agrodolce per il Sarone Caneva che nel calcio maschile stenta nel campionato di Promozione girone A, ancora in attesa di conquistare il primo punto in classifica, ma che nel calcio femminile sta raggiungendo ottimi risultati tra cui anche una semifinale di Coppa Italia. Il presidente Stefano Carlet ci racconta la situazione prima nella prima squadra maschile, per poi soffermarsi sul lato positivo di questa annata: "Tutte le settimane cerchiamo di dare il meglio possibile. I ragazzi hanno qualità però pagano l'inesperienza. Abbiamo fatto la scelta di avere una squadra giovane, coscienti delle difficoltà. Sicuramente non pensavo che non avremmo fatto punti, così come non pensavo di subire tutte queste reti".

PROSSIMA STAGIONE - "Il  gruppo è molto legato, ma fino al 30 giugno non si sa mai chi resterà. Questa squadra è fatta a costo zeo  andando controcorrente. Qui si gioca per passione, per voglia di dimostrare e per crescere per un domani. La selezione naturale è stata fatta all'inizio e abbiamo deciso di andare avanti con questo gruppo, per tenerli 3-4 anni insieme in modo che possano crescere. L'importante è lo spogliatoio, che dà entusiasmo e voglia di giocare. I due anni di Covid hanno fatto perdere i ragazzi, trovano sempre meno spazio anche in queste categorie. Queste sono scelte societarie che ognuno fa in base alle possibilità. Questo calcio basato sui soldi non mi piace, io vengo dagli amatori e so i valori che ci sono lì e voglio portarli anche in categoria. Se un giocatore vuole guadagnare sul calcio deve giocare nei professionisti".

GESTIONE - "Non bisogna assolutamente fare i passi più lunghi della propria gamba. Questi errori si fanno spesso e sono stati fatti anche qui in passato perchè c'erano ambizioni e invece hanno fatto il patatrac. Con la nuova riforma vedremo cosa cambierà perchè bisognerà capire tante cose".

CALCIO FEMMINILE - "Stiamo avendo tantissime soddisfazioni. Le ragazze hanno fatto un gran campionato con il gruppo ricostruito e chiudendo in bellezza. Nonostante tutto abbiamo raggiunto anche una semifinale di Coppa Italia che ci ha dato un'enorme gioia".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/04/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11064 secondi