Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PORDENONE - La zuccata di Pinato vale il secondo posto

I neroverdi superano l’Albinoleffe. Complici i risultati dagli altri campi, i neroverdi partiranno ai play-off dalla fase nazionale


PORDENONE – ALBINOLEFFE 1-0  
Gol: 2′ st Pinato.

PORDENONE (4-3-1-2): Festa; Zammarini, Pirrello, Ajeti, Ingrosso; Giorico, Burrai, Pinato (36′ st Negro); Deli (14′ st Edera); Palombi (14′ st Dubickas), Candellone (21′ st Gucher). A disp.: Martinez, Gallo, Magnaghi, Maset, Puzzangara. All.: Di Carlo.

ALBINOLEFFE (3-5-2): Pratelli; Marchetti, Borghini, Milesi (36′ st Gelli); Miculi (15′ st Gusu), Giorgione, Genevier (36′ st Piccoli), Brentan (36′ st Toma), Doumbia; Cocco (22′ st Angeloni), Manconi. A disp.: Pagno, Offredi, Saltarelli, Muzio, Barcella, Agostinelli. All.: Foscarini.

ARBITRO: Di Francesco di Ostia Lido. Assistenti: Pizzoni di Frattamaggiore e Palla di Catania.

NOTE - Ammoniti: Giorgione, Milesi e Burrai. Angoli 6-1. Recupero: 2′ pt. Spettatori 1.369. Incasso 10.709 euro.

Con la vittoria di misura sull’Albinoleffe il Pordenone si guadagna il secondo posto finale alle spalle della Feralpisalò. Un campionato partito con altri presupposti, svaniti nelle ultime giornate, si raddrizza con la meritata vittoria contro i lombardi. Vibranti gli ultimi 90’ con l’orecchio alle radioline per attendere i risultati di Lecco e Pro Sesto. Il Lecco si fa bloccare in casa della Pro Vercelli, mentre la Pro Sesto cade in casa della Feralpisalò.
A decidere il match, un colpo di testa di Pinato, su assist di Zammarini, al 2' della ripresa, con il neroverde che sale più in alto di tutti e mette in rete. Il premio alla spinta friulana per tutto l’arco del primo tempo, che aveva prodotto alcune favorevoli occasioni gol.
Al 5’ prima occasione per i ramarri: lancio in profondità per Deli che di prima intenzione conclude di destro non inquadrando di poco lo specchio della porta. Al 37’ splendida girata aerea di Candellone, smanacciata in angolo da Pratelli. A 46’ gran bordata di Giorico con la palla messa in corner dall’estremo lombardo.
Dopo la rete del vantaggio, il Pordenone prova a sigillare il match, prima con una conclusione velenosa di Burrai, parata dal portiere, poi con un destro di Gucher centrale. In precedenza pericolo per la porta pordenonese. Dalla battuta dal corner palla a Giorgione, che di prima intenzione calcia verso la porta, costringendo Festa a togliere il pallone dall’angolino alto.
Al fischio finale comprensibile la gioia dei tifosi di casa, per un successo quanto mai importante in ottica play-off.

Foto: pagina Facebook Pordenone Calcio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/04/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,62266 secondi