SERIE C - Naonis secondo, Clark terza. Sorrisi per Udinese e Pasiano
La squadra di Criscuolo piega il Tarcento, quella di Tirindelli passa di forza a Lignano. Sabato semifinale play-off tra Clark e Tarcento: la vincente dovrà far visita il 6 maggio al Naonis
Si aggiudica il Naonis lo sprint finale per la piazza d'onore nel campionato di serie C di calcio a cinque. La squadra di Criscuolo supera in volata Tarcento vanificando il perentorio blitz esterno della Clark a Lignano.
Gara non semplice per il Naonis: al riposo 1-1 col botta e risposta tra Measso e Masoli; ancora equilibrio nella ripresa con i centri di Rosset e Zanuttini, ma in dirittura d'arrivo Masoli trova la rete che vale la finale play-off.
Attenzione però alla Clark Udine, dirompente a Lignano: soffre un tempo la squadra di Tirindelli, gialloblù locali al riposo avanti 3-2 con Beganovic, Milikovic e Solaja ai quali replicano Aziz e Coppola. Alla distanza esce la squadra gialloverde che s'impone con un rotondo 5-10 grazie alle doppiette di Cavaliere, Coppola, Viola e Besic, mentre per i padroni di casa arrivano altri due centri di Beganovic. New Team quinta ma fuori dai giochi perché staccata di ben 16 punti dal secondo posto, mentre Tarcento arriva al limite massimo dei 9 punti di scarto ed aggancia la semifinale play-off con la Clark.
Sugli altri campi vince il derby la Futsal Udinese, 4-2 all'Aquila Reale, grazie alla doppietta di M. Dorbolò ed ai centri di Valle e Mattiola, mentre sul fronte opposto da segnalare i due acuti di Gjini.
Buon piazzamento anche del Pasiano, corsaro a Grado per 2-5 con in evidenza bomber Bega, autore di una tripletta, e Picari (2), mentre le ultime reti stagionali per i gradesi della Cronos sono di Marchesan e Zivcovic.
Play-off sabato prossimo con la semifinale secca tra Clark e Tarcento: la vincente il 6 maggio renderà visita al Naonis nella finalissima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA