Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE C - La New Team Lignano resiste un tempo. Ciclone Clark

Nell'ultima giornata di campionato la squadra di Tirindelli passa 10-5 contro l'agguerrita formazione di Vozza. I gialloneri sabato affronteranno il primo turno dei play-off sfidando il Tarcento

NEW TEAM LIGNANO - CLARK UDINE  5-10

Gol. Primo tempo: 4' Aziz, 6' Coppola, 14' Miljkovic, 20' Karabina, 26' Solaja. Secondo tempo: 5' Viola, 8' Besic, 14' Viola, 19' Cavaliere, 20' Cavaliere, 22' Coppola, 27' Coppola, 29' Beganovic, 30' Aziz, 31' Beganovic.

NEW TEAM LIGNANO: Vitale, Di Tecco, Miljkovic, Solaja, Karabina, Imazio, Palomba, Beganovic, Tomasino. Allenatore: Salvatore Vozza.

CLARK: Aquilino, Chiabai, Besic, Viola, Coppola, Cavaliere, Aziz. Allenatore: Giancarlo Tirindelli.

ARBITRI: Dean (Basso Friuli), Copetin (Udine).

NOTE - AMMONITI: Beganovic, Di Tecco. Vozza. Tiri liberi: 0/0-0/0.

Lignano. Nella palestra comunale di viale Europa va in scena l'ultima del campionato di Futsal Regionale laddove incrociano le armi la Clark, reduce dalla brillante vittoria conseguita contro l'Araba Fenice, e la formazione di casa della New Team Lignano. Il team di Tirindelli, posizionato al secondo posto in classifica ed appaiato con il Naonis con 47 punti, tenta di chiudere il campionato con una vittoria sperando di prendersi la piazza d'onore che lo avvantaggerebbe per il fattore campo nella disputa dei play off. Per contro la New Team, reduce dalla sconfitta contro il Pasiano, è fuori dai giochi play-off (-13) e dunque sarà volta a fare una bella figura davanti al pubblico di casa.

La cronaca. Si fanno vivi da subito i padroni di casa con Beganovic che si intrufola tra le pieghe della difesa e coglie il legno da due passi. Replica Coppola che dal limite calcia la sfera a baciare il montante. Poi è Aquilino che smanaccia in tuffo la perentoria bordata di Beganovic. Corre il 4' di gioco con la Clark che si porta in vantaggio con Aziz che raccoglie l'invito di Besic ed insacca. Un minuto dopo ancora il bomber Aziz sferra il sinistro ma Tomasino c'è. Doppio vantaggio per i gialloverdi al 6' quando Aziz ruba la palla alla difesa e la consegna all'accorrente Coppola che va a gonfiare la rete in tap-in. Buon momento di gioco per gli ospiti che insistono con una cannonata di Aziz che Tomasino sventa in corner con il destro. Poi alleggerisce la propensione avversaria il tecnico Miljcovic che impegna Aquilino con un delizioso pallonetto. E' ancora Aquilino che un minuto dopo respinge la conclusione di Di Tecco ben servito da Beganovic.
14' di gioco con Mjlikovic che accorcia le distanze quando si destreggia a dovere e dal limite trafigge il portiere con un preciso rasoterra. Aziz al 16' raccoglie la palla scodellata da Cavaliere, finta e doppio passo, botto di sinistro che la manda ad infrangersi sul palo. Flettono gli uomini di Tirindelli insistendo in attacchi a tutti i costi, si scoprono sovente e vanno a subire il pareggio al 20' sugli sviluppi del corner battuto da Solaja con il pallone inzuccato da Karabina in area che sorprende Aquilino. Vantaggio degli azzurri al 26' con Solaja che ben appostato approfitta di un rimbalzo della sfera in area ed insacca di testa con il portiere proteso in uscita. Finale di tempo con la reazione veemente di Aziz che lanciato da Cavaliere batte di prima mandando la palla a sfiorare il legno. 

Secondo tempo con gli ospiti che partono col piglio giusto essendo stati nell'intervallo ben redarguiti da Tirindelli. 3' di gioco quando Viola scatta dalla fascia destra e spara una gragnola che Tomasino respinge in angolo. Pareggio dei gialloverdi al 5' quando Aziz scambia palla con Viola, questi si coordina e centra il bersaglio con una forte rasoiata. Poi si assiste ad un evidente black-out dei padroni di casa che lasciano fare di tutto agli avversari, supini ed incapaci di ogni reazione, come se si fossero bloccati mentalmente. Ne approfitta la Clark che velocizza il gioco e tambureggia incessantemente. Va in gol al 8' con Besic che scaglia dal vertice areale di sinistro un preciso diagonale che fulmina Tomasino. Poi è Cavaliere che serve il goleador Coppola che scaglia la sfera sulla traversa. Viola al 14' firma la doppietta quando Cavaliere lo lancia a puntino.  New Team ancora in totale balia degli avversari. Cavaliere firma la sua rete al 19' con un forte rasoterra. Lo stesso esegue la sua doppietta un minuto dopo quando si coordina bene dal limite e conclude in gol.
Corre il 22' Clark ancora in gol con la doppietta di Coppola che centra il bersaglio con un tiro mancino in semi torsione. Alleggerisce la pressione avversaria Di Tecco con un tiro ravvicinato parato da Aquilino e sulla ribattuta lo stesso manda il pallone a stamparsi sul montante. Al 27' Coppola firma la sua tripletta quando di precisione infila l'angolo con il piede mancino. Quindi è  Beganovic che si fa vivo con un diagonale neutralizzato da Aquilino. Lo stesso infila il palo lontano con un rasoterra angolato al  29'. Siamo al 30' quando Coppola scodella la palla ad Aziz che non si fa pregare e va in doppietta bucando la rete. Termina la vorticosa girandola dei gol Beganovic al 31' quando si fa trovare pronto sotto rete  con un tap in su lancio di Di Tecco. Finisce la contesa con la netta vittoria della Clark che si prende con merito i tre punti e si prepara a disputare i play off. 

Il dopo gara. Al termine della contesa il trainer Vozza afferma: "Finiamo un buon campionato in 5° posizione, tenuto conto delle difficoltà avute all'inizio. Nel ritorno poi abbiamo fatto bene fino alla fatidica gara contro l'Aquila Reale dove abbiamo subito delle decisioni contro che non meritavamo. Sono contento del percorso fatto con i miei giocatori con i quali abbiamo costruito delle solide basi per la prossima stagione".
Dal versante gialloverde mister Tirindelli sottolinea: "Dopo il doppio vantaggio non abbiamo osservato il criterio di gioco che suggerisco sempre ai miei giocatori. Infatti, abbiamo subito il pareggio ed il loro vantaggio. Nella ripresa abbiamo imposto il nostro gioco con la supremazia esercitata a lungo con azioni veloci, composte e gioco arioso volto alla finalizzazione. Così poi abbiamo agevolmente chiuso la gara. Ora abbiamo una settimana per preparare concentrati la gara contro il Tarcento e pensiamo solo a  superare il primo gradino dei play off."

Mimmo da Silva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/ZyIEzsi.jpg

https://i.imgur.com/C1M0xqP.jpg

https://i.imgur.com/VtevDLl.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/04/2023
 

Altri articoli dalla provincia...










TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12838 secondi