IL RICORDO - Donatello, un triangolare in memoria di Sergio Pividori
Nel pomeriggio di oggi martedì 25 Aprile, in via delle Fornaci a Udine, la società Bianconera dedicherà un triangolare alla memoria dello storico preparatori dei portieri, scomparso improvvisamente un anno fa. La manifestazione avrà inizio alle 15:30 e coinvolgerà le categorie U13 di Udinese, Ancona e Donatello, le ultime società con cui il tecnico aveva lavorato
.jpg)
Il 25 aprile è una data particolare. In tutti noi rievoca la gioia di un’indipendenza ritrovata, tenendo però ben vivo anche il ricordo di tutti coloro che hanno perso la vita per conquistarla.
Per il Donatello Calcio il 25 aprile non è solo la Festa della Liberazione, ma è anche un giorno di lutto: un anno fa infatti scompariva all’improvviso lo storico preparatore dei portieri bianconero Sergio Pividori. Un professionista esemplare, che negli anni ha contribuito alla formazione di campioni assoluti come Guglielmo Vicario, che oggi difende la porta dell’Empoli in Serie A, e Gianluca Saro, anche lui impegnato nella massima serie con la maglia della Cremonese.
Per ricordare l’uomo, prima ancora che l’allenatore, la società ha deciso con il benestare della famiglia di dedicare al compianto tecnico un torneo triangolare nella giornata di oggi, in cui saranno coinvolte le formazioni under 13 delle ultime tre società con cui Sergio aveva lavorato, ovvero Udinese, Ancona e Donatello.
Per chiunque volesse unirsi all’abbraccio della società bianconera appuntamente alle ore 15 e 30 del pomeriggio a Udine in via delle fornaci. Il Donatello Calcio ringrazia chiunque vorrà partecipare
© RIPRODUZIONE RISERVATA
