Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


TOLMEZZO - Il Cjarlins Under 14 conquista il "Torneo Bartoletto"

La manifestazione, voluita dalla società rossoazzurra e dalla famiglia di Marco, si è svolta al “F.lli Ermano” nella giornata del 25 aprile. Nella finale i padroni di casa cedono agli aranciocelesti. Terzo posto per il San Luigi

Grazie alla vittoria sui padroni di casa del Tolmezzo Carnia, la formazione Under 14 del CjarlinsMuzane si è aggiudicata martedì 25 aprile la 10ª edizione del Memorial "Marco Bortoletto", promosso dall'Asd Tolmezzo Carnia, in collaborazione con l'amministrazione comunale del capoluogo carnico e la sezione Alto Friuli dell'ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo). La manifestazione è ritornata quattro anni dopo l'ultima edizione, causa lo stop dovuto al Covid ed è stata fortemente voluta dalla società rossoazzurra assieme alla famiglia di Marco, il giovane calciatore del Tolmezzo scomparso nel 2009 a soli 15 anni, vinto da una terribile malattia.

Le sfide tra le quattro formazioni protagoniste - CjarlinsMuzane, Tolmezzo Carnia, Pro Fagagna e San Luigi - sono iniziate al mattino sui campi del "Fratelli Ermano". Nella prima gara il Tolmezzo Carnia si è imposto 3-0 sulla Pro Fagagna mentre il Cjarlins Muzane ha battuto il San Luigi 3-1. Nella finale per il 3°/4° posto grandi emozioni con il San Luigi, sotto di tre reti, riuscito a rimontare la Pro Fagagna, vincendo poi ai calci di rigore. Nella finalissima non c'è stata storia, con il Cjarlins Muzane che alla fine ha battuto il Tolmezzo per 5-0, conquistando il Trofeo. 

Presenti alle premiazioni i genitori di Marco, Bruno e Barbara, affiancati dal sindaco di Tolmezzo Roberto Vicentini, la presidente dell'ADMO Alto Friuli, Paola Rugo, con il past-president Onorino Brovedan, il delegato della Figc-Lnd di Tolmezzo Maurizio Plazzotta, e naturalmente il presidente del Tolmezzo Carnia Michele Ianich, con il suo vice Santino Restifo, il direttore generale Fausto Barburini, il consigliere Renzo Cristofoli, il responsabile del settore giovanile Raffaele Maisano e il responsabile del settore di base Francesco Santellani. A premiare i ragazzi protagonisti del torneo anche il già presidente Claudio Lomuscio e l'allora suo vice Andrea Citran. L'appuntamento ora è per la prossima edizione del 2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/gljpnYE.jpg

https://i.imgur.com/RohHsRV.jpg

https://i.imgur.com/Pw47XDO.jpg

https://i.imgur.com/U5bZvGE.jpg

https://i.imgur.com/K56azLf.jpg

https://i.imgur.com/hy4NyZg.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/04/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13946 secondi