FIGC - Il Deportivo resiste all'Ancona Due. Si avvicina il Pieris
La sfida tra corazzate è terminata 2-2. La volata per il primato si deciderà sabato. Sugli scudi anche Inter San Sergio e Lovaria
E' terminata in parità, 2-2, la grande sfida tra Deportivo e Ancona Due, che vedeva sfidarsi le prime due del campionato Amatori targato Figc. Per i padroni di casa sono andati a segno Romanelli e Laurencigh, per gli ospiti Turchetti e Piu. Il pareggio consente al Deportivo di mantenere in solitudine il primato a una giornata dalla fine, anche se il Pieris si è avvicinato a -2 grazie al blitz di Bressa, con l'Ancona adesso terza a -3.
Tutto si deciderà sabato prossimo quando il Deportivo di scena a Trieste, contro l'Inter San Sergio, mentre il Pieris ospiterà il San Luigi e l'Ancona Due riceverà il Lovaria.
*******
TRE STELLE - PIERIS 2-4
Michele Santostefano (allenatore del Pieris): “Abbiamo vinto a Bressa di Campoformido per 4-2. Abbiamo incontrato un Tre Stelle mai domo. Abbiamo iniziato molto bene e al 17' vincevamo 2-0 con reti di Altobelli e Dell'Osso, poi in 10 minuti abbiamo subìto due gol su palle inattive. Siamo riusciti a chiudere la prima frazione in vantaggio per 3-2 con il solito Altobelli, al termine di un'azione forse viziata da un fuorigioco. Il secondo tempo è stato combattuto senza nessuna occasione da entrambi i fronti, poi nel recupero Chirivino ha chiuso i conti. Adesso abbiamo l'ultima partita e poi aspettiamo. Comunque faremo tanta festa, anno da incorniciare”.
TAGLIAMENTO - INTER SAN SERGIO 2-5
Flavio Mongardini (difensore dell’Inter San Sergio): “E’ stata una gran partita con un caldo boia... In svantaggio al 30', abbiamo pareggiato sùbito con Sovic. Poi a fine primo tempo traversa del nostro Urbani e nella ripresa abbiamo piazzato un parziale di 3-0 con Urbani, Bosco e ancora Sovic. Su una mezza dormita, quindi, loro hanno segnato il secondo gol, ma abbiamo amministrato bene e alla fine il nostro terzo portiere Caponigro ha realizzato il definitivo 5-2. Sottolineo una gran partita di Bernabei e un plauso al nostro portiere Alfè, sempre disponibile e persona veramente speciale. Grazie al Tagliamento per il terzo tempo”.
LOVARIA - MUGLIA FORTITUDO 8-1
Maurizio Minatelli (jolly del Muglia Fortitudo): “Eravamo in dodici o per meglio dire undici e mezzo, perchè ne avevamo undici e in più io mi sono cambiato, ma non ero al meglio. Perciò eravamo contanti come sempre, racimolando i giocatori in giro. Ad esempio uno è venuto dopo aver giocato un torneo al mattino. Faceva caldo e sul piano tecnico eravamo indietro rispetto a loro. Dopo alcuni minuti ci hanno fatto il primo gol e la frazione iniziale è terminata 5-0. Nella ripresa loro hanno rallentato un poco, ma il risultato non stato tanto diverso. Non ci sono state grandi emozioni. Loro sono andati a segno altre due volte, noi siamo andati avanti e siamo riusciti a farne uno con Ricky Schillani. Ci sono state due-tre occasioni e all’ultimo minuto è arrivato l’8-1. E a metà del viaggio di ritorno ci siamo fermati per uno stop consolatorio…”.
SAN LUIGI - WARRIORS n.d.
Salvatore Cimmino (difensore del San Luigi): “Non abbiamo giocato, ci hanno comunicato correttamente che non venivano a giocare. Ci dispiace perché con gli amici dei Warriors ci sono sempre dei bei terzi tempi. Ora saremo partecipi dell’assegnazione del titolo, perché nel prossimo turno andremo a Pieris mentre il Deportivo andrà a trovare l’Inter San Sergio”.
Massimo Laudani
© RIPRODUZIONE RISERVATA
