Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Il Rive blinda la piazza d'onore. Teor e Gemonese al sicuro

Il Fontanafredda supera il Corva e irrompe in zona play-off. Torre freddato nel finale. Dodicesima vittoria dell'Union Martignacco

Sarà una giornata, quella in programma domenica prossima, sconsigliata ai deboli di cuore. Sia in zona play-off che in zona play-out, infatti, sono in programma sfide in grado di ridisegnare la classifica finale. Intanto, nel pomeriggio il Tolmezzo saluta i propri tifosi con un perentorio 4-0 ai danni del pericolante Rivolto. A segno per i carnici: Fabris e Solari nella prima frazione e Vidotti e Nagostinis nel corso della ripresa.
Al verdetto della promozione, si aggiunge oggi il matematico secondo posto del Rive Flaibano, che è stato capace di espugnare Casarsa. Apre le marcature l’udinese Fiorenzo, a cui risponde il gialloverde Alfenore. Nella ripresa il Rive affonda i colpi con Bastiani e Kabine, condannando i padroni di casa a farsi raggiungere in zona play-off dal Fontanafredda.
Fontanafredda che ha vinto lo scontro diretto, con vista sul treno dei desideri post-campionato, contro il Corva. Il successo per 3-2 però non potrebbe essere sufficiente, in quanto ad oggi la forbice escluderebbe una delle due a quota 53 punti. Alternanza di emozioni sul campo dei rossoneri, che recuperano il vantaggio iniziale di Marchiori con Salvador. Nuovamente Salvador porta avanti i suoi, ma ancora Marchiori pareggia. Al minuto 85’ ancora Salvador, dal dischetto, mette a segno la tripletta personale e il gol del definitivo vantaggio.

Termina a reti bianche la trasferta della Sacilese in quel di Azzano. L'Union Martignacco chiude le fatiche interne superando con un gol di Reniero l’Unione Basso Friuli. Un gol di Halili nel finale di gara condanna il Torre ad una pericolosa sconfitta. La squadra viola si giocherà salvezza diretta o play-out nello scontro con l’Azzanese.
Salvezza blindata per Teor e Gemonese. L’undici di Pittana regola il Bannia all’inglese, con le reti di Sciardi e Viotto, mentre i giallorossi gemonesi passano agevolmente a Sarone per 6-0.

Gianpaolo Leonardi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/04/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12910 secondi