Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


REG. A - Tamai ispirato, l'Ancona Lumignacco si deve inchinare

Termina 4-1 per gli ospiti l'intensa e combattuta gara di Pavia di Udine. Le Furie Rosse chiudono il campionato quarte, la formazione udinese scivola al sesto posto

ANCONA LUMIGNACCO - TAMAI 1-4

Con l’ultima giornata del campionato le due squadre si giocano i posti dal quarto al sesto e fanno intendere da subito che se lo giocheranno con tutte le energie a disposizione. Manovriere ma con stili diversi, le compagini all'opera: Ancona Lumignaccocon imbeccate a distanza e azioni individuali; Tamai che imposta la partita con manovre avvolgenti e prova le chiusure centrali. Non passa molto che al 15’ un cambio di gioco da destra a sinistra con i difensori dell’Ancona impacciati, Mihaila si trova nell’uno contro uno col portiere e lo infila in uscita: Tamai in vantaggio. I biancoblù provano a cambiare l’inerzia della partita, ma non trovano le contromisure alla prevalenza tattica dei rossi, che continuano ad infilarsi tra le linee e a produrre pericoli davanti a Zuliani; in un dribbling sotto misura Pescante salta di brutto un difensore che lo stende: rigore trasformato dallo stesso giocatore e partita sullo 0-2 al 24’.
I locali ripartono con uno slancio rinnovato e cominciano a rendersi pericolosi nella zona di Lot. In un attacco insistito, brutto infortunio per Serra al 35’, che si produce una distorsione in uno scarto repentino ai limiti dell’area di rigore: sostituzione e il nuovo entrato, Minighini, si fa subito notare: dribbling ripetuto e botta verso la porta, fallo di mani di Giust e arbitro che indica il dischetto: trasforma Ronco al 40’ e squadre in spogliatoio sul risultato di 1-2.

Il secondo tempo si presenta con un episodio che ne qualificherà lo sviluppo definitivo: difesa di casa molto aperta, Tamai che trova linee di penetrazioni libere, palla pulita per Scian che spara una bordata impressionante ma fa solo vibrare la traversa. Ancona Lumignacco che butta sul campo tutto ciò che ha, ma riesce ad impensierire la difesa avversaria, ben coperta, solo su qualche contropiede; le Furie Rosse vanno invece a nozze trovando praterie sulle fasce e imbucando più volte per le punte: molte occasioni e risultato che cambia definitivamente con Capa che, all’88’, con una giravolta in area, riesce a trovare l’angolino del pur attento Zuliani.
Al 90’ arriva anche il 4-1: finalizza Scian con la sua specialità, diagonale da destra a sinistra, dopo l’imbeccata di Bortolussi.  
In classifica Tamai definitivamente quarto e Ancona Lumignacco che scala al sesto posto per la contemporanea vittoria colta dal Rive d’Arcano Flaibano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/04/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12042 secondi