Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE C - Tarcento travolto: questa Clark fa paura

E' risultata senza storia la sfida play-off andata in scena a Cussignacco: i gialloverdi di Tirindelli si sono imposti per 8-2, qualificandosi per la finale con il Naonis

CLARK UDINE - TARCENTO FUTSAL 8-2
Gol: Primo tempo: 9' Besic, 14' Cavaliere, 15' Besic, 16' Viola, 18' Masoli, 21' Aziz,  29' Aziz. Secondo tempo: 11' Aziz, 18' Besic, 29' Zanuttini. 

CLARK: Aquilino, Viola, Paglia, Besic, De Giusti, Lugnan, Cavaliere, Aziz. Allenatore: Giancarlo Tirindelli.

TARCENTO: Cantoni, Jovic, Zanuttini, Rosic, Iob, Lanzi, Dindo, David Duricic, Matteo Duricic, Vescovo, Cussigh, Masoli. Allenatore: Alexandar Jovic.

ARBITRI: Dean (Basso Friuli), De Chirico e Zandegiacomo (Udine).

NOTE - Ammoniti: Lugnan, Cavaliere, Zanuttini, Iob, Jovic. Tiri liberi: 0/0 - 3/1. Spettatori 100 circa.

CUSSIGNACCO. Nel comprensorio sportivo di Via Padova si disputa la semifinale dei play-off, in gara secca, tra la Clark ed il Tarcento. La vincitrice se la dovrà vedere poi tra sette giorni nella finalissima con il Naonis. Sfida che si preannuncia alquanto equilibrata con Tirindelli che lamenta l'assenza del suo fromboliere Coppola, realizzatore di  ben 39 gol nella sua prima stagione di giocatore di calcio a 5. Per contro, i collinari di mister Jovic sono arrivati con il fiato grosso alla fine del campionato con ben nove punti di distacco dalla formazione gialloverde. Dunque si affideranno ai colpi di Duricic, Zanuttini, Dindo e Iob. E' il caso di evidenziare che, in caso di parità dopo i tempi regolamentari ed anche dopo i due tempi supplementari, accederà alla fase finale la Clark perchè meglio classificata al termine della regular season. 

LA CRONACA. Partono carichi i collinari mettendo in apprensione la retroguardia di casa. Primo squillo al 1' con Zanuttini che impegna Aquilino con un rasoterra dal limite. Due minuti dopo replica Aziz quando Cavaliere lo serve a puntino; questi sferra un a rasoiata che Cantoni sventa in uscita. Al 4' c'è una pericolosa incursione di D. Duricic in area che Aquilino devia in corner. Calcio piazzato al 5' dal limite dell'area, Duricic scocca una fiondata che va a lambire il montante.
Vantaggio Clark al 9' con Cavaliere che sgroppa ed avanza dalla destra, consegna la sfera a Besic che batte di prima e fulmina Cantoni. Raddoppio dei padroni di casa al 14' con Cavaliere che riceve il lancio di Aziz e con un rasoterra infila il portiere in uscita. Tarcento in stasi agonistica subisce le pericolose ed efficaci folate avversarie. Terzo gol dei gialloverdi al 15' ad opera di un Besic particolarmente ispirato. Questi riceve il servizio di Aziz e fa partire un diagonale terra-aria che si insacca sul palo lontano. Tambureggia a spron battuto la Clark e finalizza ancora al 16' con Viola in tap-in, dopo un preciso scambio palla con Cavaliere.
Si affaccia in attacco il Tarcento che riduce le distanze al 18' con una conclusione prepotente di Masoli. Gli uomini di Tirindelli hanno il controllo della gara e vanno a realizzare il quinto gol al 21' con Cavaliere che triangola con Besic ed Aziz: questi va a gonfiare la rete con una precisa rasoiata. Ancora Clark che stordisce gli avversari con Viola che si invola dribblando due marcatori, ma la sua conclusione va ad accarezzare il palo. Corre il 29' quando Aziz finalizza con un tap-in su lancio del possente Lugnan. Ancora capitan Aziz scatta in doppio passo e sferra una violenta stoccata che va a stamparsi sul palo. Ultimo minuto con Besic che calcia lungo dal limite della sua area mandando la palla a colpire la traversa. 

Seconda frazione di gioco con la Clark in attacco. Al 3' un bel diagonale di Viola che termina di poco a lato. Al 5' Cantoni respinge la conclusione di Aziz su assist di Viola. Un minuto dopo ancora Cantoni è impegnato dal forte rasoterra di Aziz. Viola al 6' sfiora il gol quando batte a volo e va ad incocciare l'incrocio dei pali. Al 10' Lugnan si divincola bene, controllo e tiro che finisce sul fondo. Un minuto dopo Aziz firma la tripletta quando cattura la palla dalla mediana, scatto repentino, controllo palla e tiro che trafigge Cantoni. Giunti al 16' Besic esplode una staffilata dalla distanza con Cantoni che con un colpo di reni respinge sulla traversa. Il direttore di gara accorda un calcio diretto alla Clark. Batte Besic dal limite e firma la tripletta con una bordata che si infila a mezz'altezza. I collinari cedono su tutti i fronti e non riescono a trovare il bandolo della matassa. 6' di gioco con Viola che sbaglia il tiro libero accordato per il sesto fallo subito. Segue ancora un tiro libero per la Clark, batte Paglia calciando la sfera sul montante.
Poi altro tiro libero accordato agli ospiti. Zanuttini insacca con un preciso fendente a fil di palo. Ultima emozione allo scadere; ancora un tiro libero accordato alla Clark, stavolta batte Besic che grazia ancora una volta Cantoni. Finisce la contesa con una Clark pimpante e risolutiva che ha domato gli avversari vincendo con pieno merito. Ora testa e concentrazione in quel di Vallenoncello dove sabato prossimo il team di Tirindelli si gioca tutto contro la temibile formazione del Naonis.

IL DOPO GARA. Al termine della contesa Tirindelli sottolinea: "Si è vista la squadra che ho fortemente voluto. Se  nel corso del campionato i miei giocatori avessero giocato così, certamente non saremmo qui a disputare i play-off. Pertanto, tenuto conto che abbiamo superato brillantemente il Tarcento, ci proponiamo di affrontare concentrati ed al meglio il team pordenonese del Naonis con l'auspicio di tagliare il traguardo della categoria superiore".
Il brasiliano Viola dal canto suo afferma:" Abbiamo giocato un'ottima partita con forza di volontà e perfetta coesione tra noi. Ci prepareremo al meglio per affrontare concentrati la partita prossima col Naonis, dove ci metteremo il massimo impegno per conquistare l'agognato traguardo". 

Mimmo da Silva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/ZDvN7sv.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/04/2023
 

Altri articoli dalla provincia...












TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11081 secondi