Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


CAVAZZO - Chiementin: campionato più combattuto

Il tecnico biancoviola commenta la rosa di questa stagione: "Abbiamo inserito diversi giovani che dovranno entrare tatticamente nel meccanismo, hanno bisogno di crescere ma è giusto così"


Inizio di Campionato Carnico per il Cavazzo, vincitore del campionato e della Supercoppa nella scorsa stagione che vorrà ripetersi, magari centrando anche il triplete con la Coppa. Proprio in questa competizione i biancoviola hanno iniziato con un pareggio ed una vittoria, con la qualificazione da conquistare nella terza ed ultima sfida. Domenica, però, ci sarà l'esordio di campionato contro i Mobilieri di Sutrio, un debutto al quale mister Mario Chiementin vuole farsi trovare preparato: "Partiamo sempre da zero, non partiamo da +21 come l'anno scorso quindi c'è da lavorare. Abbiamo inserito nuovi giovani ed il gruppo va amalgamato, non siamo ancora nella giusta condizione ma va bene così. Ci vorrà un attimo di pazienza".

COPPA - "Una vittoria ed un pareggio per ora, vedremo di qualificarci con l'ultima gara di venerdì prossimo contro l'Illegiana".

CAMPIONATO - "Sarà sicuramente più equilibrato con almeno quattro-cinque squadre che lotteranno per la vittoria. Ci saranno poi le outsider, ma noi dobbiamo pensare solo a far bene perchè così sarà dura per tutti. Gli ultimi tre li ho vinti quindi so come funziona".

NUOVI ACQUISTI - "Sette sono andati via tra chi ha smesso e chi ha cambiato squadra, quindi ne sono arrivati altrettanti per sostituirli. Spilotti dal Cercivento, Aste dalla Gemonese e diversi giovani dalla Viola con la quale collaboriamo, dal 2002 al 2004 ed avranno bisogno di qualche tempo per inserirsi e capire cosa chiedo".

URSELLA - "È un centrale difensivo del 2004, sicuramente è di prospettiva, è bravo ma ha bisogno di crescere. Da come li vedo devono entrare tatticamente nel meccanismo. Sia lui che Tommaso De Biase sicuramente saranno ottimi prospetti per il futuro".

ESORDIO - "Giocheremo con i Mobilieri di Sutrio, subito un test probante e speriamo di farci trovare pronti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,22295 secondi