Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


IL PERSONAGGIO - Samotti da Gorizia in D: domenica ci giochiamo tutto

Il difensore centrale in forza al Montebelluna dopo esser stato girato in prestito dall'Arzignano, domenica affronterà la gara decisiva per la salvezza: "Bravi e fortunati nel poterci giocare l'obiettivo all'ultima giornata"

La vittoria contro l'Este con il risultato di 1-0 ha permesso al Montebelluna di potersi giocare nell'ultima gara del girone C di Serie D l'obiettivo stagionale che è quello della salvezza. I tre punti potrebbero non bastare nella sfida di domenica prossima contro le Dolomiti Bellunesi, ma crederci è un obbligo, come ci spiega il difensore Nicolò Samotti, nato a Trieste ma ormai "adottato" dalla città di Gorizia, con un passato calcistico importante a Pordenone e nella Primavera della Sampdoria. Il centrale è concentrato sul prossimo impegno che potrebbe portare ad un'insperata gioia: "Sono triestino ma abito ormai a Gorizia da 13 anni, forse anche di più. Qui a Montebelluna mi trovo molto bene, anche se siamo in un periodo abbastanza critico della stagione perchè ci giocheremo tutto all'ultima giornata contro le Dolomiti Bellunesi. Questi ultimi tre risultati positivi ci hanno portato a giocarci la salvezza all'ultimo e speriamo di riuscirci perchè i tre punti potrebbero non bastare domenica. Sappiamo che ci sono Portogruaro e Villafranca che potrebbero farci retrocedere vincendo, ma siamo riusciti nonostante tutte le difficoltà dell'anno ad arrivare all'ultima giornata con la possibilità di restare in D. Le nostre capacità ed un po' di fortuna potrebbero farci raggiungere l'obiettivo".

VITTORIA - "Era una partita che sapevamo di non poter sbagliare. Ha segnato Nicola Fasan, uno dei giocatori più talentuosi della categoria e può puntare in alto. Ha messo in mostra tutte le sue qualità con un grandissimo gol. È il tipo di giocatore che fa la differenza in questi momenti della stagione".

PRIMAVERA - "Ero alla Sampdoria, poi con l'Arzignano ho fatto l'addestramento tecnico e sono stato girato al Montebelluna".

FRIULI - "Mi piacerebbe molto tornare, ho giocato due anni a Pordenone con un anno di Primavera e sei mesi in prima squadra con quattro convocazioni in Serie B e mi sono trovato benissimo, sono cresciuto tanto dal punto di vista calcistico. Nel calcio non si sa mai cosa può succedere e mi piacerebbe tornarci".

CJARLINS & TORVISCOSA - "Il Cjarlins Muzane è organizzato, con un presidente che sa quello che vuole ovvero portare la società ad alti livelli. Il Torviscosa è una neo promossa con giocatori molto interessanti, hanno avuto un campionato altalenante ma secondo me ha le carte in regola per salvarsi, anche se molto dipenderà dalla squadra che andranno ad affrontare. In queste partite conta molto l'esperienza della rosa, il saper approcciare bene alla gara e loro hanno Felipe, nessuno più di lui può aiutare i suoi compagni, ma anche Grudina, Ciriello che anche se è al primo anno di Serie D è importante ed ha anni importanti alle spalle".

FUTURO - "Finito il campionato parlerò con l'Arzignano e vedremo cosa sarà meglio fare per entrambi".

LEGNAGO - "Sono retrocessi l'anno scorso dalla Serie C ed ha fatto valere per tutto il corso del campionato la sua esperienza. Hanno avuto momenti difficili perchè sembrava che nessuno volesse vincere questo campionato ma alla fine ha dimostrato di avere esperienza e di riuscire a portare a casa un risultato di vitale importanza".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...





PROMO B - Testacoda Ufm, Kras col Ronchi

Vigilia di campionato per il girone B di Promozione, giunto alla 13ª giornata. Due gli anticipi in programma: una Risanese in difficoltà, reduce dalla debacle nello scontro...leggi
01/12/2023


ANTICIPI - Un sabato a tutto derby

E' un sabato ricco di derby quello che propone il cartellone degli anticipi. Spiccano, in particolare, la classica Sangiorgina - Pro Cervignano, ma anche Ol3 - Forum Julii, Sar...leggi
30/11/2023




PROMO B - Sabato di derby, testacoda Lme

Vigilia di campionato per il girone B di Promozione, giunto alla 12ª giornata. Sabato di anticipi infuocati, con due succulenti derby: lo scontro tutto giuliano tra la capolista Kras Repen, in striscia positiva da nove turni,...leggi
24/11/2023






PROMO B - Testa-coda Kras, big-match a Ronchi

Vigilia di campionato per il girone B di Promozione, atteso dalla 11ª giornata. Si parte con due anticipi: la lanciatissima Pro Cervignano, seconda a -2 dalla vetta, battezza al “Dissabo&rdq...leggi
17/11/2023


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13579 secondi