Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


UNDER 17 A - L'Ancona è prima, l'Union rallenta la Sanvitese

La formazione di mister Piva batte la Tarcentina e vince il girone. Sfilza di pareggi sugli altri campi


Penultima giornata in archivio per i campionati Under 17 regionali. Nel girone A, si laurea campione l’Ancona Lumignacco grazie al successo contro il fanalino di coda Tarcentina, già retrocessa nei Provinciali. Sblocca la sfida Gutierrez al 15’, bravo a procurarsi e poi trasformare un calcio di rigore. I canarini non si abbattono e premono sulla capolista, arrivando anche alla conclusione pericolosa, ma Pelizza sventa tutto.  Al 35’, corner dello specialista Gutierrez e tiro al volo di Kumi che gonfia la rete per il 2-0. Nella ripresa, ancora protagonista Gutierrez, bravo ad appoggiare per l’accorrente Fanutti che spara dentro il bolide del tris. Il pressing dell’Ancona non si placa, mettendo a dura prova i riflessi del portiere della Tarcentina, costretto a capitolare di nuovo su Viglietti che sigla il definitivo 4-0.

Trentatré, dunque, le lunghezze degli udinesi, con la Sanvitese che non regge il passo e rallenta in casa contro l’Union Martignacco: è 1-1 al triplice fischio, con i gol di Simionato per i locali e Grillo per gli ospiti. I biancorossi si assestano così a 26 punti, a +3 sui blugranata e sul San Luigi, che si contenderanno così nell’ultimo turno la qualificazione diretta agli Élite del prossimo anno. I triestini, in realtà, sciupano l’occasione di superare i ragazzi di mister Lavia, non andando oltre lo 0-0 tra le mura amiche contro il Codroipo.

Pareggia anche il Sant’Andrea San Vito, che sul campo amico impatta sul 2-2 contro il Torre: a segno Bresich e Ortolani per i padroni di casa, Antonel e De Benedet per gli ospiti. I viola, con 17 punti, festeggiano così, in virtù della classifica avulsa, la salvezza matematica, mentre Sant’Andrea San Vito e Codroipo dovranno sudarsi la salvezza ai playout.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/mZ6Mt6b.jpg

https://i.imgur.com/RNaZaaT.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13678 secondi