Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UNDER 17 C - Colpo Tolmezzo, ne approfitta il Fontanafredda

I carnici stanano il Fiume Bannia e riaprono la lotta per l’Élite, i rossoneri ringraziano e volano al secondo posto. Solito Cjarlins a Fagagna

 

Penultimo atto in archivio per i campionati Under 17 regionali. Nel girone C, il Cjarlins Muzane, già sicuro del primo posto, prosegue la striscia di risultati utile sbancando Fagagna per 2-0. Primo tempo che scorre senza particolari sussulti: gli aranciocelesti controllano il possesso senza forzare la giocata, la Pro si chiude bene e, anzi, nel finale lambisce il palo al termine di una veloce ripartenza. Nella ripresa, scende in campo con più determinazione la truppa Monorchio, che già al 2’ va in vantaggio con Caeran sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il raddoppio di concretizza al 22’ quando capitan Bosco gonfia la rete con un bel tiro al volo di sinistro. Nella da fare per la Pro Fagagna, già destinata ai playout da terzultima in classifica.
Tutto aperto, invece, per quanto riguarda la qualificazione alla fase Élite, con Fontanafredda, Fiume Bannia e Tolmezzo a combattersi i rimanenti due posti alle spalle del Cjarlins (con tanto che la quarta classificata accederà ai playoff). Scivola il Fiume Bannia, tra le mura amiche, nello scontro diretto col Tolmezzo: non basta la doppietta di Dario e la rete di Martinuzzi ai fiumani, superati dai centri di Madi, doppietta anche per lui, Lena e Leschiutta. I carnici si assestano così a quota 24, a -2 dai neroverdi scesi al terzo posto. Ad approfittarne, infatti, è il Fontanafredda, che doma la Roianese e acciuffa il secondo posto solitario con 28 lunghezze: è Vittorio a decidere, con due reti, la sfida coi triestini, che accorciano con un autogol.
Pareggio rocambolesco tra Zarja e Fiumicello, che impattano sul 3-3 frutto dei timbri di Crevatin, Montella e Moscolin per i carsolini e Gashi, Soliani e Bergamasco per gli ospiti. I gialloverdi, forti dei 22 punti, possono ancora sperare nel quarto posto, mentre la lotta salvezza è ancora in bilico: la formazione di Basovizza sale a quota 4, lasciandosi alle spalle, di una sola lunghezza, la Roianese che in questo momento sarebbe retrocessa direttamente.

Foto: Tolmezzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12970 secondi