Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


REG. A - Cinque, Gabrielli, Livon e un finale di campionato memorabile

Sanvitese, Fiume Bannia e Pro Fagagna sono state protagoniste di una grande stagione. Toccherà ai biancorossi di Gianfranco Cinque provare a riconfermarsi ai vertici della categoria, affrontando sabato il San Luigi

Sarà dunque Santa Maria la Longa il teatro scelto per la finalissima degli Under 19 regionali, con tanto di titolo della categoria juniores che verrà assegnato alla vincente di Sanvitese - San Luigi in programma sabato (fischio di inizio alle ore 17).
Se i biancoverdi giuliani di mister Tropea hanno conquistato il girone B con un paio di giornate di anticipo, il raggruppamento A ha regalato uno sprint finale a 3 squadre che ha premiato sul filo di lana la Sanvitese, capace al fotofinish di scavalcare di un punto il Fiume Bannia e di 2 quella Pro Fagagna che sabato ha sconfitto proprio i neroverdi fiumani, scesi in campo con i galloni di primi della classe.
Ecco le considerazioni sul pirotecnico epilogo di campionato del girone A di Gianfranco Cinque, allenatore della Sanvitese, Roberto Gabrielli, ds del Fiume Bannia, e Peter Livon, timoniere della Pro Fagagna.

Gianfranco Cinque (allenatore Sanvitese): "E' stato un finale incredibile, siamo stati in testa dalla prima giornata del campionato, a due turni dalla fine abbiamo perso il primato e poi è arrivata questa gioia che solo il calcio sa regalare. Abbiamo festeggiato alla grande perché, sinceramente, crediamo di aver meritato questa vittoria anche se è arrivata in maniera rocambolesca. Nella ultime gare avevamo pagato diversi problemini, ma siamo riusciti a venirne a casa. Complimenti anche alla Pro Fagagna, che con sportività ha giocato la gara col Fiume Bannia come andava giocata, cioè al massimo, anche se i rossoneri ormai non potevano più aspirare al primo posto. E complimenti anche al Fiume Bannia, che ha fatto in modo che questo campionato, già di per sé estremamente equilibrato, risultasse così avvincente. campionato condotto dalla prima giornata, pagato difficoltà nelle ultime partite, bravi la Pro Fagagna sportivamente ha giocato come andata giocata, complimenti al Fiume Bannia hanno fatto in modo che questo campionato, già di per sé molto equlibrato, risultasse così avvincente. Sabato abbiamo provato una enorme gioia, considerato che siamo campioni in carica: guido un gruppo di ragazzi che mi lascia letteralmente senza parole. Quella con l'Union Martignacco è stata una partita combattutissima, risolta dallo splendido gol di Satriano, il taglio degli esterni è un'azione che proviamo sempre. Nessuno ci ha regalato nulla, ci hanno reso la vita davvero difficile, per cui la soddisfazione non è doppia ma tripla. E sabato, col San Luigi, daremo il massimo".

Roberto Gabrielli (ds Fiume Bannia): "Il calcio talvolta è crudele, noi cercavamo di vincere la partita con la Pro Fagagna per evitare lo spareggio, invece al 94' l'abbiamo persa. Complimenti a tutti i ragazzi per lo splendido girone di ritorno, la delusione è enorme, ma non ci deve far dimenticare quello che la squadra in questi mesi ha saputo proporre. Complimenti alla Sanvitese che ha vinto e alla Pro Fagagna che si è dimostrata squadra attrezzata e di valore. La società è orgogliosa di questi ragazzi, durante il girone d'ndata abbiamo perso qualche punto di troppo, poi è scattata una rimonta esaltante, ed è quello che dobbiamo ricordare".

Peter Livon (allenatore Pro Fagagna): "Una squadra che fa più di 2 punti di media a partita ha disputato un gran campionato, siamo estremamente contenti del percorso che abbiamo compiuto, senza dimenticare che abbiamo fatto esordire 3 ragazzi in Prima squadra, ossia Morsanutto, Gasparini e Minisini. Va benissimo così. Col Fiume Bannia i ragazzi hanno dimostrato forse più di altre volte di essere una squadra vera".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12071 secondi