Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SAN LUIGI - Al via l'edizione numero 30 del "Città di San Giusto"

Il torneo, riservato alla categoria Giovanissimi, si svolgerà sabato e domenica. Scenderanno in campo Sassuolo, Sturm Graz, Koper, Istra, Venezia, Udinese, Triestina e i biancoverdi padroni di casa

“Torna a farsi vivo” la tradizionale kermesse per Giovanissimi a cura del San Luigi nel mese di maggio (stavolta in questo primo fine settimana del quinto mese dell’anno). Il presidente del club organizzatore Ezio Peruzzo afferma: “Facciamo questo torneo, che è fortemente voluto da parte nostra. Se vi ricordate, ce ne era uno internazionale in provincia ai tempi del Ponziana. Poi non è stato più fatto. Ora ne fa uno lo Zarja, ma è per Esordienti. Quando eravamo scuola-calcio della Juventus, veniva a giocare alla nostra manifestazione la stessa Juve. Poi è successo quel che è successo… Vi ha partecipato quindi l’Inter, ora il Sassuolo. Ci piacerebbe avere il Bayern Monaco ad esempio, ma ci devi lavorare per tempo – addirittura un anno prima – e allora incominceremo già a pensare alla prossima edizione per vedere di elevare gli arrivi dall’estero. In ogni caso abbiamo il Koper, lo Sturm Graz e l’Istra. In precedenza il nostro torneo era intitolato a Marcello e Paolo Cociani, due grandi amici e sostenitori della nostra società. Poi il nome è diventato San Giusto (il patrono della città, ndr), che ci dà comunque lustro. Siamo alla trentesima edizione, che continua ad avere appunto un respiro internazionale. E avremo anche il Sassuolo, il Venezia, l’Udinese e la Triestina. Devo ringraziare veramente i miei tecnici, i miei dirigenti e tutti coloro, che hanno collaborato a vario modo, per aver lavorato con impegno per organizzare questo evento. Questo merita rispetto. Devo dire un grande grazie ovviamente pure al Comune di Trieste. Stavolta non abbiamo il contributo della Regione FVG, cercheremo di capire il motivo con la speranza di poter avere nuovamente questo supporto in futuro”.

E ancora il massimo dirigente sanluigino: “Inoltre devo ringraziare chi ci ha permesso di rinnovare la nostra sede, che nella vecchia struttura non avevo una sala per poter fare gli incontri con i genitori, tanto che dovevo andare a pregare di averne una alle Acli, all’Arci, al Mib e ai preti. Ora abbiamo una gran bella struttura, abbiamo fatto una festa veramente importante il giorno dell’inaguruazione. Solo a Merano (quando ci avevano giocato gli juniores anni fa alle finali nazionali, ndr) avevo visto una torre stupenda usata come sede e i dirigenti avevano un parcheggio a loro riservato: d’altro canto ci avevo visto un paio di Porsche…”.
Infine l’ultima annotazione da parte del numero uno biancoverde: “Dal 12 giugno al 14 luglio, poi, torneremo a fare per cinque settimane il camp giovanile, che l’anno scorso non avevamo potuto fare e alcuni genitori ci avevano brontolato per questo, ma era per una questione logistica. Siamo stati tra i primi 25 anni fa a mettere in cantiere il camp per volontà quella volta di Rosario Sbano…”.

Massimo Laudani

*******

IL CALENDARIO

GIRONE A

SAN LUIGI – TRIESTINA sabato 6 maggio alle ore 9

SASSUOLO –FOOTBALL CLUB KOPER sabato 6 maggio alle ore 10.30

SAN LUIGI – SASSUOLO sabato 6 maggio alle re 12

TRIESTINA – FOOTBALL CLUB KOPER sabato 6 maggio alle ore 14.30

SAN LUIGI – FOOTBALL CLUB KOPER sabato 6 maggio alle ore 16

TRIESTINA – SASSUOLO sabato 6 maggio alle ore 17.30

GIRONE B

UDINESE – STURM GRAZ sabato 6 maggio alle ore 9.45

N.K. ISTRA 1961 – VENEZIA sabato 6 maggio alle ore 11.15

UDINESE – N.K. ISTRA 1961 sabato 6 maggio alle ore 12.45

STURM GRAZ – VENEZIA sabato 6 maggio alle ore 15.15

UDINESE – VENEZIA sabato 6 maggio alle ore 16.45

STURM GRAZ – N.K. 1961 ISTRA sabato 6 maggio alle ore 18.15

LE FINALI

4° GIRONE A – 4° GIRONE B domenica 7 maggio alle ore 9.30

3° GIRONE A – 3° GIRONE B domenica 7 maggio alle ore 10.30

2° GIRONE A – 2° GIRONE B domenica 7 maggio alle ore 11.30

1° GIRONE A – 1° GIRONE B domenica 7 maggio alle ore 12.30

Seguirà la cerimonia di premiazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12982 secondi