Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


PONTEBBANA - Bricchi: migliorare la scorsa stagione anche se difficile

Il presidente commenta il girone: ""Ci sono squadre molto attrezzate come Cedarchis, Cavazzo, Villa e Sutrio che si è ridimensionato ma comunque ha un'ottima compagine con un ottimo settore giovanile. Il Campagnola è arrivato su dalla Seconda e si è rinforzato, anche se è una neo promossa può ambire alle zone alte della classifica"

Esordio in anticipo ad Amaro per la Pontebbana che si presenta allo start del campionato Carnico di Prima categoria con obiettivi ambiziosi, in primis il miglioramento della quarta posizione conquistata lo scorso anno. Il presidente Matteo Bricchi non sa cosa aspettarsi dalla stagione che sta per iniziare: "Siamo ai nastri di partenza, si sono rinforzate tutte le squadre e sarà un campionato da scrivere, vediamo cosa succederà".

MERCATO - "In attacco è arrivato Flavio Basaldella proprio dall'Amaro, in difesa Andrea Pugnetti da Moggio e Galtarossa che è stato fermo per un paio d'anni e torna a giocare con noi. A centrocampo è arrivato Andrea Zilli dalla Val del Lago e Tiziano Princi dal Tarvisio. In porta infine è arrivato Cristian Nodale come secondo, che l'anno scorso era con gli Amatori".

SCORSA STAGIONE - "Abbiamo fatto bene nonostante gli infortuni. Abbiamo infatti avuto quattro ragazzi che hanno potuto giocare solo le prime dieci partite e sono stati falcidiati da problemi alle ginocchia. Nonostante questi problemi abbiamo disputato un ottimo campionato, vincendo il premio giovani indetto dalla Federazione, grazie all'età media molto bassa della nostra rosa. Abbiamo sfiorato il terzo posto, siamo arrivati quarti per poco e quest'anno cercheremo di migliorarci, anche se non sarà facile perchè molte formazioni si sono rinforzate molto sulla carta".

GIRONE - "Ci sono squadre molto attrezzate come Cedarchis, Cavazzo, Villa e Sutrio che si è ridimensionato ma comunque ha un'ottima compagine con un ottimo settore giovanile. Il Campagnola è arrivato su dalla Seconda e si è rinforzato, anche se è una neo promossa può ambire alle zone alte della classifica".

ROSA - "Mister Fabbri sta portando avanti un progetto iniziato qualche anno fa con i ragazzi del territorio, anche se quest'anno siamo andati a pescare qualcosina in giro per sopperire a delle lacune che c'erano. Da qualche anno si sentiva la necessità di avere giocatori in posizioni che erano scoperte".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,22323 secondi