Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


ANTICIPI - Villa e Real corsari, Ardita pokerissimo

Vincono sul rettangolo amico Amaro e Folgore in Prima categoria. Iniziano con tre punti pure La Delizia, Lauco e Ovarese. Unico “ics” a Preone

 

Si è aperta la stagione 2022/23 del campionato Carnico con i nove anticipi di questo primo week-end di maggio. Ben quattro si sono svolti per la Prima categoria con due vittorie casalinghe e altrettante in trasferta.

Parte col piede giusto la matricola Amaro vincendo in casa per 2-1 sulla Pontebbana con il botta e risposta a cavallo della mezzora di gioco. Apre le marcature Fior per i locali, replica Basaldella subito dopo, poi al quarto d’ora della ripresa Bisconti mette il sigillo per l’Amaro. 
Vittoria di misura anche della Folgore sulla Velox per 1-0 e a decidere il match al “Carmine Sbordone” è Cisotti dal dischetto dopo solo 2 minuti dal fischio d’inizio. Partita subito in discesa per il Real Imponzo, impostosi 3-1 al “Prat di Lat” contro l’Illegiana. Due giri di lancette e Cecconi gonfia la rete di casa, poi al 25’ raddoppia Nassimbeni con un tiro da fuori area. Alla mezzora del secondo tempo Iob da speranze all’Illegiana deviando in rete una punizione del compagno Scarsini, ma è Del Frari a chiudere i conti pochi minuti più tardi da calcio piazzato. Nel finale Iob centra la traversa.
In bilico sin quasi alla fine la contesa allo “Zuliani” fra Arta e Villa e al termine sono soddisfatti gli ospiti vincitori per 4-2. Ed è proprio la compagine arancione a mettere due volte il pallone in rete in avvio con la doppietta di Santellani (il primo gol dagli 11 metri), al quale triplica Del Linz. Ad inizio ripresa l’Arta si fa sotto con l’uno-due di Candotti e Merluzzi e la gara resta apertissima, sin quando Boreanaz fa centro in zona Cesarini.

In Seconda categoria parte bene il Lauco che vince 3-2 sul Ravascletto con il doppio vantaggio al riposo siglato da Costa e Temil. Vidali accorcia agli albori della ripresa ma al quarto d’ora Costa allunga dal dischetto e serve solo a mitigare la caduta la rete nel finale di Ferigo. All’Ovarese basta invece il sigillo di Bego al 42’ per aver ragione di un ostico Sappada. Nel posticipo delle 18.30 successo casalingo a Priuso per La Delizia che s’impone per 3-2 nei confronti dell’Ancora grazie alle marcature di Tomat e Coradazzi nella prima frazione, e dal rigore di Fachin nel secondo tempo. Negli ultimi minuti però gli ospiti mettono i brividi ai biancazzurri quando Rotter e Bearzi accorciano.

In Terza categoria cala la “manita” l’Ardita nei confronti della malcapitata Moggese che soccombe sotto i colpi di Romanin a fine primo tempo, di Boscariol, Pellegrina, Pallober e Ceconi nell’arco di poco più di un quarto d’ora dal rientro dagli spogliatoi. L’unico pareggio del sabato in quel di Preone fra Edera e Ampezzo, terminata 2-2. Ospiti avanti con Zotti, sorpasso nella ripresa di De Caneva e Corvietto, poi Candotti a 10 minuti dal termine impatta.    

Foto: Lauco 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...








MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14120 secondi