Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SAN LUIGI - Successo tennistico. Peruzzo: obiettivi raggiunti

Il presidente biancoverde respinge le polemiche per la data scelta per questa partita decisiva del campionato regionale Juniores: "Ci sono delle regole e vanno rispettate". Nessuna sorpresa per mister Tropea: "Sapevo quello che potevano dare i ragazzi, magari non potevo prevedere questo largo punteggio, ma abbiamo lavorato molto bene e ce lo meritiamo"



Verdetto invertito rispetto alla scorsa stagione nella finale regionale del campionato Juniores che ha visto il San Luigi battere la Sanvitese con il roboante risultato di 6-0. Senza storie la gara con i biancorossi rimaneggiati dalle convocazioni di diversi giovani in prima squadra e i biancoverdi che, invece, hanno dato priorità a questa prestigiosa sfida.
Molto soddisfatto il presidente Ezio Peruzzo del San Luigi, che rimanda al mittente le polemiche per la data designata per questa finale: «È sempre una finale, il 6-0 può ingannare perchè loro sono una squadra di livello. Pare abbiano avuto problemi con la prima squadra, ma per noi questa partita era più importante di quella di domani, quindi abbiamo messo in campo la squadra migliore. I ragazzi hanno giocato bene, sono bravissimi, merito a chi è sceso in campo ma anche a chi è rimasto in panchina perchè sono ugualmente all'altezza. Ci sono delle regole e vanno rispettate, questa è la finale Juniores, poi se uno ha altri impegni sono rispettabili, ma la data stabilita era quella di oggi. I nostri ragazzi per una buona parte hanno giocato in prima squadra diverse partite, è una nostra scelta che abbiamo fortemente voluto. Quando nel girone d'andata le cose non andavano in prima squadra, molti ci vedevano già in Promozione, invece nel girone di ritorno abbiamo collezionato gli stessi punti del Chions. I progetti vanno avanti un passo alla volta, credendoci sempre, poi non sempre riesce, quest'anno evidentemente è andato tutto per il meglio. Abbiamo un'ottima squadra Giovanissimi, mi auguro che ci salveremo con gli Allievi per fare l'Elite, ma penso proprio che sarà così, quindi gli obiettivi sono raggiunti».

Non sorpreso dal verdetto, forse un po' dal risultato, mister Matteo Tropea del San Luigi: «Le partite iniziano sempre dallo 0-0, avevo grandissima fiducia nella mia squadra, credevo in loro perchè so come abbiamo lavorato, so le loro potenzialità e sapevamo di poter ottenere questo risultato, magari non così largo, ma devo dire che dopo un piccolo sbandamento a inizio secondo tempo abbiamo reagito alla grande. La festa è meritata. Adesso siamo 1-1 dopo la sconfitta contro la Sanvitese della scorsa stagione. Aspettiamo perchè magari il prossimo anno ci sarà "la bella" e vedremo chi vincerà. Non sarà facile recuperare le energie mentali soprattutto, ma anche fisiche. Ripartiremo da lunedì con gli allenamenti per farci trovare pronti per le fasi nazionali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/XhisjTG.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11409 secondi