FIGC - Deportivo campione. Il Pieris ci ha provato fino all'ultimo
Decisivo il successo di misura colto sul terreno dell'Inter San Sergio. Regolando il San Luigi, la squadra di Santostefano è arrivata a soli 2 punti dalla vetta. In parità sono terminate le rimanenti sfide dell'ultima di campionato

Deportivo campione. Superando di misura l'Inter San Sergio (gol vittoria di Giulio Virgolin), la formazione friulana si è aggiudicata il campionato degli Amatori della Figc, precedendo di 2 punti nella classifica finale il Pieris, che ha regolato il San Luigi, mentre l'Ancona Due è giunta a 5 lunghezze dalla vetta in seguito al pareggio (1-1) maturato con il Lovaria.
Da segnalare anche i pareggi con gol tra Muglia e 3 Stelle (3-3) e tra Warriors e Tagliamento (2-2).
*******
PIERIS - SAN LUIGI 2-0
Michele Santostefano (allenatore del Pieris): “Abbiamo vinto 2-0, ma prima di tutto devo fare un plauso al San Luigi per aver onorato il campionato. Ci ha messo in difficoltà seppure con 11 giocatori contati. Il primo tempo finisce 2-0 con un gran gol di Dell'Osso e raddoppio del solito Altobelli. Ripresa con poche occasioni, poi tutti a fare festa. Annata indimenticabile”.
Emilio Ripari (attaccante e assist-man del San Luigi): “Abbiamo giocato fuori casa con un Pieris che è un’ottima squadra ed ha vinto 2-0. Purtroppo la squadra ne aveva a disposizione undici contati e non c’era neanche uno dei nostri a cui poter far fare il guardalinee... Per quel che mi riguarda, ho dovuto saltare questa trasferta causa lavoro”.
MUGLIA FORTITUDO - TRE STELLE 3-3
Walter Macor (centrocampista e capitano del Muglia Fortitudo): “Sono tornato a giocare in questa partita, che è finita 3-3. Un risultato raggiunto al 90’. Loro, che sono una squadra di carattere, sono stati praticamente sempre avanti nel punteggio, ma il primo gol era in fuorigioco e il secondo è arrivato su un rigore fatto ripetere per un mignolo davanti alla linea del nostro portiere, che aveva parato il tiro. E la ripetizione è stata segnata. I nostri gol sono stati segnati da Cellini, da Sassano con una bomba dopo una mia punizione deviata sulla traversa dalla barriera e Schillani”.
INTER SAN SERGIO - DEPORTIVO F.C. 0-1
Flavio Mongardini (difensore dell’Inter San Sergio): “E’ stata una gara bella, il cui terzo tempo lo abbiamo lungamente trascorso dal nostro sponsor. Abbiamo tenuto botta al Deportivo che ha trovato un gol su un nostro black out difensivo... Loro sono ovviamente una gran bella squadra, molto più organizzata, ma noi devo ammettere che abbiamo giocato la nostra onesta partita. Segnalo un gran tiro di Bosco parato dal loro portiere e un rigore parato dal nostro Bettoso. Gran prova tra le nostre file di Agostinis e Sovilla. Complimenti al Deportivo per la vittoria del campionato e a tutte le squadre per come hanno giocato e per l'ospitalità. E un sentito ringraziamento a Roberto Pirioni per aver dato davvero nuova linfa al nostro movimento amatoriale”.
Massimo Laudani
© RIPRODUZIONE RISERVATA
