Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC PN TITOLO - Non si ferma il Forcate: Casarsa ko

Importante successo esterno per la formazione capolista, che regge il passo dell’Aurora e rimanda l’assegnazione dello scudetto all’ultima giornata. Decisive le reti di Bertolo e Sonego, che vanificano il momentaneo 1-1 firmato Bartle

L’Aurora chiama, il Forcate risponde. Sul sintetico di Casarsa gli ospiti si impongono per 1-2, conquistando i due punti che permettono di tenere il ritmo dei rivali e rimandare alla prossima settimana la questione primo posto. Partita tutt’altro che facile per la capolista, nel primo tempo costretta sullo 0-0 dalla solida retroguardia locale; in avvio di primo tempo gli ospiti trovano il varco giusto e si portano avanti con Bertolo. Il Casarsa però non ha intenzione di fare la comparsa e dopo una manciata di minuti pareggia con Bartle. L’1-1 costringe gli ospiti ad alzare i giri del motore e inizia un vero e proprio assedio all’area avversaria, risolto nel finale da Sonego.

Tutto rimandato quindi alla prossima settimana: toccherà all’Aurora questa volta fronteggiare fuori casa il Casarsa, mentre il Forcate dovrà vedersela tra le mura amiche con l’Arzene. Le due formazioni dovranno tenere però d’occhio il Sacile, distante appena un punto e pronto ad approfittare del minimo passo falso delle capolista.
In caso di arrivo a pari punti di due formazioni, per decretare il vincitore verrebbe programmato uno spareggio, una sorta di finale scudetto; nel caso invece fossero in tre ad arrivare al primo posto a pari merito la discriminante sarebbe la Coppa Amatori e ad essere coronato campione sarebbe il Sacile. Si prospetta quindi un finale accesissimo e non ci resta che attendere la prossima settimana per scoprire il nome del vincitore o i nomi delle due squadre che si giocheranno lo scudetto.

Foto: Forcate

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...














CSI - Colpo da terzo posto per il Gialuth Roveredo

Il Gialuth Roveredo piazza il colpo nel recupero dell’undicesimo turno, nel campionato Csi di Pordenone e sopravanza così al terzo posto con 21 punti, superando gli avversari del Brugnera, fermi a quota 19, in una bella lotta dove si trovano anche i Camolli. L&r...leggi
12/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12581 secondi