Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


TOLMEZZO - Il camp con Cinello e Miano dal 3 al 7 luglio

L'iniziativa, dedicata a ragazzi e ragazze nati tra il 2008 e il 2016, è stata illustrata dal dg Fausto Barburini e dal vicepresidente Santino Restifo

 
Per i ragazzi e le ragazze che vogliano avvicinarsi al mondo del calcio o che vorranno perfezionare le loro prestazioni sportive, nati tra il 2008 e il 2016, ritorna per la quarta edizione il Football Camp dell’Asd Tolmezzo Carnia. “Sarà per loro l’occasione per vivere con gioia una vacanza sana, divertente e nello stesso tempo formativa” hanno detto oggi in conferenza stampa il direttore generale del Tolmezzo, Fausto Barburini, ed il vicepresidente della società carnica Santino Restifo, che hanno portato anche il saluto del presidente Michele Ianich.
Il periodo fissato per il Camp sarà da lunedì 3 a venerdì 7 luglio sui campi dello Stadio Comunale “F.lli Ermano” in Via Val di Gorto a Tolmezzo e si svilupperà con sessioni giornaliere, a partire dalle ore 8.00 e fino alle ore 17.00.
Il programma tecnico verrà sviluppato dai diversi gruppi partecipanti tenendo conto delle diverse età e capacità dei partecipanti. Verranno inoltre sviluppati approfondimenti tecnici sui fondamentali individuali. Ad occuparsi della formazione dei ragazzi ci saranno due campioni, Gianfranco Cinello e Paolo Miano, anche loro intervenuti alla conferenza stampa, calciatori che possono vantare un lungo passato in Serie A ed attualmente promotori di una scuola calcio dedicata alle nuove leve del football, che verranno coadiuvati da tecnici qualificati del Tolmezzo calcio. Ci saranno anche la presenza di un preparatore atletico e di Renato Buzzi, preparatore dei portieri del settore giovanile tolmezzino.
Verrà fornito a ciascun partecipante al Camp un kit comprensivo di due divise complete da gioco, t-shirt da riposo, calzettoni, sacca e cappellino. Tutte le attività di tempo libero previste all’interno della settimana del Camp verranno realizzate sotto la stretta sorveglianza degli Istruttori e guarderanno anche ad opportunità non prettamente calcistiche ma pure di formazione civica e ludica.
Le schede individuali di iscrizione dei partecipanti dovranno essere inviate, complete in ogni loro parte, alla ASD Tolmezzo a [email protected] 
Termine di iscrizione: 31 maggio 2023, salvo raggiungimento anticipato del numero massimo di iscrizioni, che sono 60. Le iscrizioni al Camp sono a numero chiuso, pertanto la Segreteria della ASD Tolmezzo si riserva di respingere le domande pervenute oltre i termini di scadenza previsti o che superino il numero stabilito. Farà fede la data e l’avvenuta trasmissione della ricevuta di pagamento. La quota d’iscrizione è di 265 euro, comprende il pranzo a mezzogiorno per tutti i cinque giorni, il corso di calcio, il materiale e l’assicurazione. In caso di iscrizione di due o più fratelli e/o sorelle si avrà diritto ad uno sconto del 10%.
Tutte le info c/o ASD Tolmezzo Carnia, con sede a Tolmezzo in Via Val di Gorto.
Riferimenti organizzativi: – SANTI RESTIFO cell. 3386224167 – FRANCESCO SANTELLANI cell. 3929507360 telefono segreteria (ufficio) 0433 949628 – e-mail segreteria [email protected]; info utili anche sul sito www.asdtolmezzocarnia.it
 
A fine conferenza abbiamo avvicinato Fausto Barburini, che ci dice che “l’ultimo Camp tenutosi a Tolmezzo con Cinello & Miano risale al 2019, l’attività si è poi interrotta non per volontà della società ma per le note cause di forza maggiore; l’ultimo Camp a Tolmezzo si è comunque svolto lo scorso anno gestito dall’Atalanta, alla quale era, fino alla scorsa stagione, affiliato il Tolmezzo. In questo momento, giunti quasi al termine dell’attività del settore giovanile – prosegue Barburini -, la società ha pensato di creare delle opportunità per i ragazzi del territorio (questo viene definito un day-camp, sviluppandosi per una settimana dalle otto di mattina alle sei di sera, pranzo compreso), permettendo la partecipazione a ragazze e ragazzi di tutta la zona; per l'occasione ci sarà anche la scuola portieri, ruolo particolare, sempre più importate - evidenzia il dg tolmezzino -. Quest’anno il Camp verrà gestito dal Tolmezzo con il supporto tecnico della scuola di tecnica calcistica di Cinello & Miano, che tutti conoscono come giocatori professionisti dai tempi dell’Udinese, e vuole essere un’attività importante che deve legare sempre più il Tolmezzo calcio al territorio e alle società del Carnico”.
Per Barburini “il fatto di avviare una nuova stagione con questa attività va a confermare ancor più che il primo pensiero della società, come vuole il presidente Ianich, va al settore giovanile”. 

Andrea Citran

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/CEALjtM.jpg

https://i.imgur.com/Ue6VJe5.jpg

https://i.imgur.com/Y00ciwS.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,17839 secondi