Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROVINCIALI - Azzanese campione. La Tarcentina cede all'ultimo rigore

A Teor gli azzurri si sono aggiudicati il titolo di categoria, imponendosi per 6-5 dopo oltre 130' di lotta e dopo i tiri dal dischetto. I tempi regolamentari erano terminati 2-2...

AZZANESE - TARCENTINA 6-5 dcr (2-2)
Gol: 16' Ntiki (A), 18' Casco (T), 63' Battistutta (A), 73' Patat (T).

AZZANESE: Tonon, Azez (10’pts Pizzileo), Tondato, Rorato, Dazzan, Bance, Ntiki (34’st Perretta, 5’sts Rios Vargas), Zambon, Daci (13’sts Vidal), Battistutta, Domi. A disposizione: Di Giuseppe, Dudas, Luccon, Casagrande. Allenatore: Marco Pizzutto.

TARCENTINA: Giorgiutti, Casco (40’st Sarais), Bianchi (16’pts Huetter), Tonini, Merluzzi, Nodale (4’st Zaccomer), Gasic, Sacchetto, Tinappo (10’st Patat), Leonarduzzi, Memolla (10’sts Pugnetti). A disposizione: Moia, El Msatfi, Burelli, Cappellari. Allenatore: Marco Pacco.

ARBITRO: Damiano Bruno Coral (sez. Basso Friuli). Assistenti: Emanuele Nigris e Michel Ivanaj.

NOTE - Terreno pesante ma in perfette condizioni nonostante la pioggia incessante. Calci d’angolo: 6-6. Recuperi: 3’ e 6’. Tempi supplementari: 5’ e 3’. Ammoniti: Azez, Ntiki, Dazzan e Tondato (A). Casco, Leonarduzzi e Merluzzi (T). Espulsi a fine gara dopo i calci di rigore Rios Vargas (A) e Leonarduzzi (T) per reciproche scorrettezze.
 
TEOR - L'Azzanese Under 19 ha vinto il titolo dei provinciali di categoria. La squadra di Marco Pizzutto ha avuto la meglio sulla Tarcentina ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari erano terminati sul 2-2 e i supplementari non avevano regalato reti. Si è giocato per oltre 135' sul filo dell'equilibrio e lottando su ogni pallone: leggermente meglio l'Azzanese nella frazione iniziale, è cresciuta la Tarcentina nella ripresa. Poi è stata battaglia di nervi e fisica, su un campo reso pesante dalla pioggia che è caduta con continuità: i giocatori ci hanno messo l'anima, e sono arrivati stremati all'appuntamento con i rigori. In molti hanno accusato crampi. 
Dal dischetto dopo i primi 3 penalty segnati per parte, Zambon ha fallito la trasformazione per l'Azzanese, Tonon ha parato il rigore di Gasic, Domi ha segnato il quinto penalty per gli azzurri mentre la conclusione di Tonini è stata deviata da Tonon sulla traversa ed è rimbalzata appena prima della linea di porta. Risultato, Azzanese vincente per 6-5 dopo una sfida tostissima e sempre in bilico. 

I gol. Apre le marcature per l'Azzanese al 16': Ntiki, servito da un cross, va a segno di testa sorprendendo la difesa dei canarini. Reagisce subito la Tarcentina e l'arrembante Casco viene innescato sulla destra e finalizza con un preciso diagonale. Nella ripresa la squadra di Marco Pacco accelera, l'appena entrato Patat sfiora per due volte il bersaglio, passa invece di nuovo a condurre l'Azzanese quando la punizione da fuori di Battistutta, deviata dalla barriera, mette fuori causa Giorgiutti. Reagisce la Tarcentina e perviene al 2-2: piazzato col contagiri di Leonarduzzi e incornata di Patat. Il risultato non cambierà più fino alla soluzione, demandata ai tiri dal dischetto. 

Marco Pizzutto, allenatore dell'Azzanese, sottolinea: "Complimenti ai ragazzi e anche alla Tarcentina, che si è dimostrata essere una grande squadra. Dedico questa vittoria a Gianfranco, un mio accompagnatore di anni fa che è venuto a mancare in settimana". 

Marco Pacco, timoniere della Tarcentina, commenta: "La sfida si è decisa sul filo di lana. Applaudo la squadra che in questa stagione ha giocato 22 partite vincendone 20 e pareggiandone 2, compresa questa finale con l'Azzanese, poi approdata ai calci di rigore. Tutti i ragazzi si sono espressi bene, con una nota particolare di merito a un monumentale Sacchetto. Partendo dalla panchina, inoltre, si sono messi in particolare evidenza Patat e Sarais". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/mUKEikY.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11843 secondi